Iniziare la giornata con una bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone è un metodo semplice per ritrovare benessere e  ricaricare il corpo di energia perchè consente al nostro corpo di liberarsi delle tossine e regolare il metabolismo.

Questa abitudine apporta al nostro organismo diversi benefici.

Ha un effetto detox  
Contribuisce a disintossicare l’organismo a beneficio della pelle ma in generale di tutte le funzioni del corpo.

Aiuta a perdere peso
Può essere utilizzato come aiuto durante una dieta dimagrante in quanto favorisce una perdita di peso più rapida.

Rafforza il sistema immunitario
Il limone aiuta a mantenere in buona salute le difese immunitarie del nostro organismo: Quindi, bere acqua e limone ogni giorno contribuisce a proteggerci meglio da influenze e infezioni di vario genere.

Aiuta la digestione e stimola l'evacuazione
L'acqua tiepida e limone serve a stimolare il tratto gastrointestinale e a facilitare la digestione. Previene il problema della stitichezza ma impedisce anche la diarrea, assicurando funzioni intestinali regolari.

Mantiene la pelle bella
Grazie alla presenza nel limone di una buona dose di vitamina C e altre sostanze utili, si può notare un ringiovanimento della pelle e una maggiore luminosità del viso.

Riduce l'infiammazione
Questa bevanda semplice da fare è in grado di sciogliere l’acido urico, così da lenire le infiammazioni delle articolazioni e i dolori dovuti ai depositi di questa sostanza nel corpo.
Condividi:

Redazione