La papaya è un frutto tropicale ricco di principi attivi utili al benessere dell’organismo, ormai noto proprio per le proprietà antiossidanti e immunostimolanti. Grazie al processo di fermentazione microbica viene potenziato il valore nutrizionale e il contenuto di enzimi del frutto fresco in modo da poter rendere facilmente disponibile a tutti le sue proprietà benefiche, in un prodotto concentrato e controllato, come l’integratore.

Rafforza il sistema immunitario - La papaya fermentata ha un’azione immuno-stimolante che aiuta l’organismo a difendersi dalle aggressioni esterne.

L’effetto alcalinizzante della papaina, principale principio attivo del frutto, ristabilisce l'equilibro acido-base dell'organismo, spesso squilibrato verso l’acido da stress e alimentazione sbagliata condizione che può indebolire il sistema immunitario sul lungo periodo.

Antiossidante - Grazie alla presenza di flavonoidi, principi attivi noti per contrastare lo stress ossidativo, svolge un’attività antiossidante che aiuta a proteggere l’organismo dall’invecchiamento cellulare.

Condividi:

Redazione