Noel Gallagher’s High Flying Birds hanno pubblicato oggi “BLUE MOON RISING”, il nuovo singolo è anche la title track dell’atteso EP in arrivo venerdì 6 marzo 2020.

Noel Gallagher dichiara: “Come capita di combinare le influenze dei Metallica, dei The Jesters Of Malice, Mantovani, di Robinson Crusoe così come quelle di Bob Marley AND The Wailers è davvero una cosa che va oltre me… oh, e comunque non si tratta di City”.

Online il video del singolo che vede la partecipazione dell’attore Jack O’Connell e dell’attrice e modella Gala Gordon. Girato alla London’s Scala e diretto da Dan Cadan e Scully, il video racconta di giochi di potere, è carico di drammaticità, di sfumature anni ’70 e di bagliori cinematografici. Dan e Scully hanno diretto anche i precedenti video estratti dagli EP di NOEL GALLAGHER e GLI HIGH FLYING BIRDS.

Il nuovo singolo è estratto dall’EP “BLUE MOON RISING” in uscita venerdì 6 marzo 2020 e conterrà anche i nuovi singoli pubblicati recentemente come “Wandering Star”, così come i remix della title track. L’EP sarà disponibile anche in vinile in edizione limitata

Questa la tracklist completa dell’EP:
Blue Moon Rising
Wandering Star
Come On Outside
Blue Moon Rising (The Reflex Revision)
Blue Moon Rising (7” Mix)

È stata annunciata da poco anche una serie di nuove date live in Inghilterra previste per marzo 2020. La band suonerà per due serate nella città di Noel, Manchester, sul palco dell’O2 Apollo il 24 ed il 25 marzo.

NOEL GALLAGHER e GLI HIGH FLYING BIRDS suoneranno anche nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra il 27 marzo, partecipando alla serie di concerti di beneficenza della “Teenage Cancer Trust” che si terrà in quella settimana.

Queste le date:
24 Marzo O2 Apollo, Manchester
25 Marzo O2 Apollo, Manchester
27 Marzo Royal Albert Hall for Teenage Cancer Trust, Londra
18 Giugno Thetford Forest, Suffolk
19 Giugno Cannock Chase Forest, Staffordshire SOLD OUT
21 Giugno Kenwood House, Londra
24 Giugno Bristol Sounds, Bristol (headlining)
26 Giugno Sherwood Pines, Nottinghamshire
Condividi:

Redazione