Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il Nucleo online il videoclip di "Cellule impazzite"


“Tutto è nato mettendoci intorno ad un tavolo e buttando fuori le nostre idee riguardo al video, in una sorta di brainstorming. Mauro era appena tornato da Barcellona con un’assurda maschera da unicorno, che abbiamo iniziato ad usare per gioco in alcuni video che condividevamo nel nostro gruppo whatsapp. Da subito abbiamo capito che, nel contesto del nostro disco, le maschere, le domande su di noi e sulla nostra vita, sarebbero state un tema ricorrente che nei testi viene spesso delegate a personaggi inventati. D’altro canto abbiamo sempre amato la commedia italiana d’autore, che sa sempre essere drammatica e comica contemporaneamente.
E così pian piano l’ispirazione principale, che è anche alla base di tutta la parte grafica relativa al nostro nuovo disco, ha preso corpo. Infine Andrea, con la regia, ha trasformato questi frammenti in un video del quale siamo molto orgogliosi.”


Diretto da Andrea Zanichelli per Emilia Produzioni, con la direzione della fotografia affidata a Alessandro Vezzani e le riprese di Matteo Gazzotti, è online da oggi il video di “Cellule Impazzite”, primo singolo del Nucleo, che anticipa il nuovo album di inediti “OLTRE”, in uscita nella primavera 2020.