Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Clara Galante presenta la mostra "Ethereal Creature – Opere da Indossare"


Clara Galante, attrice, regista, autrice, protagonista del teatro italiano, interprete di alcune tra i personaggi femminili più iconici della storia del teatro presenta la sua prima collezione di gioielli dal titolo Ethereal Creature – Opere da Indossare.

Gioiello e personaggio in cerca della giusta intonazione della voce, del fluido movimento della mano, della decisione di un passo, della velocità delle lacrime e della luce di uno sguardo: Medea, Etty Hillesum, Irene Brin, Marina Cvetaeva, Giovanna d' Arco, Clitennestra ed altre.

Ogni gioiello è un pezzo unico accompagnato da un testo poetico scritto a mano che aspetta di essere letto. Non poteva essere diversamente per una che l'arte e la moda ce l'ha nel dna, visto che è la cugina prediletta diel noto stilista italia-francese Maurizio Galante. "Grandi maestri mi hanno accompagnata in questo viaggio - spiega Clara - che somiglia alla vita. Peter Brook, Luca Ronconi, Vittorio Gassman, Marco Bellocchio. Da Mariangela Melato ho ereditato un flauto di Pan, diceva che la mia voce era un flauto. Da Ronconi, il privilegio di stargli accanto come attrice, assistente, amica e la donna che lo faceva ridere. Da Peter Brook, ho avuto in dono un peplo rosso con cui mi battezzó dicendo 'non è il lavoro che ti farà grande, sei tu che farai grande il lavoro'. Di Valentina Cortese restano l'amore, l'ironia, e l'eleganza del cuore e un paio di plateau suoi, realizzati a mano, forse un regalo di Fellini".