Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Coronavirus: voli per l'Italia rimodulati o cancellati


Sull'onda dell'emergenza Coronavirus, alcune compagnie aeree hanno deciso di cancellare del tutto o ridurre i voli per l'Italia. Il Covid – 19 incute paura e allontana i viaggiatori dal nostro Paese, diventato il terzo al mondo per numero di contagi: circa 1577.

Ecco quali sono le compagnie interessate.

Lufthansa "ridurrà la capacità dei voli verso l'Italia". La decisione coinvolge i voli verso Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa. Lufthansa estende la sospensione dei voli verso la Cina continentale fino al 24 aprile e verso Teheran fino al 30 aprile.

Ryanair ha ridotto il piano di voli a corto raggio, principalmente da e verso l'Italia, fino al 25% per 3 settimane. La decisione - spiega Ryanair in una nota - è stata presa dopo il calo significativo delle prenotazioni tra marzo e inizio aprile, dovuto al Coronavirus. La compagnia ha precisato di non vedere per ora un impatto concreto delle cancellazioni sulla guidance sui profitti di quest'anno e che "è troppo presto" per ipotizzare quali effetti il coronavirus avrà sugli utili dell'esercizio 2021.

L'Uzbekistan sospende il volo diretto con Roma - L'Uzbekistan Airways ha sospeso i voli per Tokyo e Roma dal 1° marzo. "L'Uzbekistan Airways sospende temporaneamente i voli regolari per Tokyo e Roma il 1° marzo a causa dello scoppio del coronavirus in Giappone e in Italia", ha dichiarato la compagnia aerea in un comunicato. Tutti coloro che arrivano da paesi che hanno registrato casi di coronavirus saranno messi in quarantena per 14 giorni. Come riportato domenica, i voli regolari per Seul saranno temporaneamente sospesi nella stessa data. 

Delta sospende temporaneamente i voli N.Y.- Milano - Delta Airline ha annunciato che sospende tutti i voli per Milano sino al primo maggio. Proseguiranno invece i collegamenti

American Airlines sospende voli su Milano - American Airlines ha reso noto di aver sospeso sino al 24 aprile tutti i voli da e per Milano, dall'aeroporto Jfk di New York e da quello di Miami

La Turchia sospende voli per l'Italia - La Turchia ha deciso la sospensione a tempo indeterminato di tutti i collegamenti aerei con l'Italia.

Wizz air sospende volo Podgorica-Milano - La compagnia low cost ungherese Wizz air ha annunciato la sospensione del collegamento aereo fra Podgorica e Milano fino al 2 aprile

Rep.Dominicana, sospesi un mese voli da Milano - La Repubblica Dominicana ha annunciato di avere deciso la sospensione per 30 giorni di quattro voli settimanali provenienti da Milano. 

Il Libano vieta l'ingresso a chi arriva dall'Italia - Il Libano vieta l'ingresso nel Paese a tutti i passeggeri di voli provenienti dall'Italia a meno che non siano cittadini libanesi o stranieri che abbiano un permesso di residenza nel paese. 

British Airways e Iberia, ridotta capacità voli per Italia - "La capacità sulle rotte italiane per marzo è stata significativamente ridotta attraverso un mix di cancellazioni e il cambiamento della dimensione degli aerei e ulteriori riduzioni di capacità saranno attivate nei prossimi giorni. Ci attendiamo di attuare una riduzione di capacità anche attraverso il nostro più ampio network a corto raggio". Lo afferma Iag, il gruppo che controlla British Airways e Iberia.