Da venerdì 6 marzo sarà in rotazione radiofonica “DILETTANTE”, nuovo inedito di LEONARDO MALAGUTI, disponibile sulle piattaforme digitali e sui digital stores.

Con il suo nuovo singolo “Dilettante”, Leonardo Malaguti ci mette davanti a una condizione che accomuna tutti gli esseri umani, che come dilettanti apprendono da soli le lezioni che la vita impartisce ogni giorno. In cambio di questi insegnamenti c’è un tornaconto emotivo a cui nessuno può sottrarsi. La collaborazione con il trombettista Diego Ruvidotti ha contribuito ad arricchire l’arrangiamento del brano con sonorità jazz.

A proposito del singolo, Leonardo Malaguti racconta: «Ho scelto di uscire con “Dilettante” perché è particolarmente rappresentativo del mio percorso umano e artistico ed è in linea con i precedenti singoli caratterizzati da una melodia semplice ed accattivante, uniti a un testo che induce a riflettere».

Nel videoclip che accompagna il brano, diretto da Graziano D’Angelo, si passa da un’atmosfera musicale intima fatta di luci soffuse e sospensione temporale a uno scenario più reale ambientato nel backstage.

Condividi:

Redazione