Da oggi, venerdì 6 marzo, è online il video di “MAI IO MAI” il singolo della cantautrice milanese MICOL MARTINEZ che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 18 marzo “I BUONI SPROPOSITI”.

Il videoclip del singolo è ambientato in zona Colonne di Milano dove la cantautrice ha organizzato, con l’utilizzo dei social network, un flash mob che è diventato il protagonista delle riprese. Il gruppo di partecipanti all’iniziativa si è cimentato in un vero e proprio “ballo liberatorio”, metafora del tema centrale del brano che punta lo sguardo sull’accettazione di se stessi e sul rapporto con gli altri. La canzone inizia raccontando la sensazione di amare qualcuno pensando di non essere abbastanza per quella persona e termina con la realizzazione che chi decidiamo di amare non si meglio o peggio di noi, ma solo un compagno di vita. L’importante è saper amare se stessi senza il bisogno che sia qualcun altro a farlo.

«È stato divertentissimo girare il video! Ci saranno state una quarantina di persone tra amici e ragazzi che hanno seguito il richiamo di partecipazione al video lanciato su Facebook. Una luce bellissima, un'atmosfera di gioco e tantissima improvvisazione – racconta Micol – Da bambina ballavo: sono contenta di essere tornata a farlo in questa occasione, per strada, tra amici conoscenti e sconosciuti! Potessi rifarlo lo rifarei oggi!»

“MAI IO MAI” è un brano scritto e composto da Micol Martinez, prodotto da Giovanni Calella che ne ha curato anche gli arrangiamenti e masterizzato da Paolo Lucchi. Il videoclip del singolo è stato girato da Stefano Poletti e Gabriella De Vita, la scelta degli outfit è stata affidata alla stylist Giulia Bertozzi.


Condividi:

Redazione