Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Naturalmente yoga


Nel cuore di un vigneto, con gli asini, in spiaggia, in un grande giardino o con vista sulle montagne: fare yoga non è mai stato così... naturale.

Yoga nel vigneto
Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ) è una struttura a terrazzamenti dominata da grandi vetrate e dal legno di larice, immersa nel vigneto, con vista sulle montagne e sulla bella Bressanone, che di sera scintilla di luci. Un vecchio fienile è stato trasformato in un luogo di estasi per gli amanti del vino, della gastronomia e per chi è alla ricerca di un’atmosfera unica e riservata. È sulla terrazza panoramica sopra il tetto che si tengono le lezioni di Hatha Vinyasa Yoga. Ha (sole), tha (luna). Due corpi celesti per gli opposti, con l'obiettivo di trovare l'equilibrio. Vinyasa è invece uno stile dinamico in cui la respirazione e il movimento sono sincronizzati. In questo piccolo paradiso nel verde si organizzano lezioni di 1 ora, alle 19.30 e, al termine della seduta, aperitivo con vino e stuzzichini del ristorante AO dell'hotel. Prezzo di 20 euro a persona. Oppure, per i più mattinieri, quando sorge il sole, é il momento perfetto per fare “Yoga & Colazione”. Appuntamento alle 8 sulla terrazza panoramica e, alla fine della lezione, ci si ritrova tutti insieme attorno alla grande tavola del ristorante AO per una colazione ricca e rilassante. Prezzo di 25 euro a persona. Per il soggiorno, pernottamento a partire da 210 euro al giorno per Suite, con prima colazione e Brixen Card (mezzi pubblici gratuiti, ingressi gratuti nei musei e sconti vantaggiosi).
Per informazioni: Haller Suites & Restaurant
Tel. 0472 834601
E-mail: stay@byhaller.com
Sito web: www.byhaller.com/it/

Yoga con gli asini
Unire un esercizio di autentico rinnovamento dello spirito e del corpo (oltre che dell’umore) da svolgere nel verde, a un soggiorno di grande qualità a Parma, Capitale italiana della Cultura 2020, ricca di bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche, è la proposta di INC Hotels Group. “Rallenta-respira-rilassati” è il “mantra” della pratica ideata da Elisa Lorenzani, apprezzata istruttrice di yoga ed esperta di pet therapy, che sulle colline di Parma, vicino al Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega, nella sua tenuta “Asini nel cuore”, propone lezioni di yoga con i suoi fidi asinelli. Condividere il momento della meditazione con questo dolce e testardo animale, che raggiunge la meta a passi lenti ma costanti e ha un innato potere calmante, genera un beneficio immediato all’organismo. Le sessioni sono adatte ad ogni età e le posizioni yoga messe in atto richiamano, appunto, tutto il mondo animale; dopo il rilassamento preparatorio che varia dai 15 ai 30 minuti, ci si avvicina al recinto degli asini, perchè possano prendere confidenza, poi si entra, senza timore alcuno. Attraverso particolari movimenti, l’asino è portato ad integrare gli ospiti umani nel branco, così che alla fine della seduta viene naturale per lui lasciarsi coccolare, abbracciare e accettare con piacere una bella spazzolata (www.asininelcuore.it, Cell. 349 4284844). Chi soggiorna nelle strutture di INC Hotels Group, avrà diritto ad uno sconto del 10% sulla lezione di yoga. Prezzi per il pernottamento a partire da 75 euro per persona in camera doppia con prima colazione a buffet, aperitivo di benvenuto del territorio e cena tipica Best Western Plus Hotel Farnese (nel centro storico di Parma con piscina esterna e ricarica auto elettriche), a partire da 65 euro per persona all’Holiday Inn Express Parma (vicino alla tangenziale e all’autostrada), e da 60 euro per persona all'Hotel San Marco (vicino all'uscita autostradale Parma Ovest). Le strutture sono tutte family e pet friendly.
Per informazioni: INC Hotels Group
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

Yoga sulla spiaggia
Cesenatico (FC) è la città di mare con il più alto rapporto di spazi verdi di tutta la Romagna, da 10 anni è premiata con la “Bandiera Blu” e ha conservato la sua storica identità, un’armonia tra vita marinara, natura e modernità. La grande spiaggia si srotola davanti agli occhi degli appassionati di yoga come un lunghissimo tappetino. È qui, al mattino presto, nel lido privato dei Ricci Hotels che si svolgono 2 o 3 volte a settimana le lezioni che fanno parte del ricco programma di attività degli Hotel Valverde, Sport e Nettuno. L’insegnante propone una serie di posizioni e tecniche di respirazione adatte anche ai principianti, che, oltre a donare salute, forza e longevità, apportano grandi benefici alla mente.
Per il soggiorno all’Hotel Valverde e Residenza a Villamarina (sul mare) prezzi a partire da 68 euro a persona al giorno con trattamento di pensione completa; all’Hotel Sport, vicino al Viale delle Nazioni con grande piscina di 280 mq, il prezzo è da 61 euro; all’Hotel Nettuno da 65 euro.
Per informazioni: Ricci Hotels
Tel. 0547 87102, Numero verde 800 014 040
Email: info@riccihotels.it 
Sito web: www.riccihotels.it

Settimana di yoga in Valle Aurina (BZ)
È nella splendida Valle Aurina, in Alto Adige, caratterizzata da oltre 80 cime alte più di 3.000 metri e da meravigliose cascate, che sorge l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, incorniciato da un lussureggiante giardino di 30mila mq. Un'oasi naturale votata al benessere di corpo e mente in cui ogni settimana, nel programma di attività, è compreso lo Yoga del Buongiorno con il saluto al sole. Una tradizione millenaria che svolge effetti positivi sia sul corpo sia sullo spirito. Con un allenamento mentale e fisico (Asana), accompagnato da speciali tecniche di respirazione (Pranayama) ci si rilassa  completamente e si acquisiscono forza, serenità e una migliore postura. Dal 31 maggio al 6 giugno 2020, l'hotel 5 stelle propone poi la “Settimana di yoga”, per principianti e avanzati. Sabrina Innerhofer, insegnante di yoga, di meditazione, di rilassamento sonoro e guida escursionistica, accompagnerà a scoprire i panorami unici della Valle Aurina. La proposta comprende  6 pernottamenti incluse la mezza pensione ed esperienze culinarie della cucina ayurvedica, l'uso dell'area Wellness & Spa di 3000 m² e del parco di 30.000 m² con piscine e idromassaggi, escursioni e passeggiate guidate, ogni giorno, verso malghe o vette, esercizi di yoga e meditazione e due trattamenti ayurvedici: Shirodhara (flusso di olio sulla fronte, 20 minuti) e Abhyanga (massaggio totale con oli, 50 minuti). Prezzo a partire da 996 euro a persona in camera doppia Romanticismo.
Per informazioni: Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat
Tel. 0474 670 230
Sito web: www.alpenpalace.com

Yoga weekend in Val Venosta (BZ)
Il Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio (BZ), tra Malles e il Lago di Resia, nella bellissima Val Venosta, consiglia di: respirare profondamente, fare il pieno d’energia, staccarsi dalla quotidianità, ricaricare le batterie e portarsi in equilibrio. Dal 7 al 10 maggio e dal 14 al 17 maggio 2020, l'hotel di charme che vanta 800 anni di storia, ma sfoggia un look avveniristico,  propone giorni di relax con l'insegnante yoga Sabine Stefani. L'offerta include 3 pernottamenti, due sedute di yoga al mattino e un'escursione meditativa con esercizi di respirazione, ricco buffet di prima colazione con delizie fatte in casa, prodotti regionali e succhi di frutta freschi, cena con menu a scelta di 5 portate e buffet d’insalate, uso della SPA con Piscina coperta collegata con la piscina scoperta (30°), idromassaggio panoramico all’esterno (36°), spaziosa area saun in abete (90°) con vista panoramica, biosauna al cirmolo (60°), bagno turco (40°), aree relax tra cui quella con vista mozzafiato sulle montagne e terrazza panoramica. Prezzo a partire da 324 euro per persona.
Per informazioni: Romantik Hotel Weisses Kreuz
Tel. 0473.831307
E-mail: weisses-kreuz@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com