I Pearl Jam e Apple TV annunciano “Gigaton Theatrical Experience”, uno speciale evento video e musicale, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Apple TV per 7 giorni, al termine dei quali approderà su iTunes. Si tratta di un’opera visiva immersiva, che utilizza i video della band, prodotti dai pluripremiati Evolve Studios, in modo da creare un’ineguagliabile esperienza a 360°, volta ad amplificare l’enorme portata di “Gigaton”. La band aveva già anticipato su Instagram che un importante annuncio legato a un evento esclusivo sarebbe stato dato a breve, generando grande attesa tra i fan: https://www.instagram.com/p/B_QlvfPjuJM/ .

Dotata del rivoluzionario e coinvolgente formato audio Dolby Atmos e del sistema video, ad alta dinamicità, Dolby Vision, questa versione visiva dell’album è disponibile, per un periodo di tempo limitato, su Apple TV.

Grazie alla nuova tecnologia audio, i fan della band avranno l’opportunità unica di ascoltare “Gigaton” in un modo completamente diverso. “Sono entusiasta che i fan siano in grado di immergersi nel suono e di ascoltare la profondità e gli strati di queste canzoni ed esibizioni”, spiega il produttore Josh Evans. “È davvero un modo unico di vivere questo album”.

“Gigaton”, undicesimo album dei Pearl Jam, che ha debuttato direttamente alla #1 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia è prodotto da Josh Evans e dai Pearl Jam. È il primo album in studio della band dopo “Lightning Bolt”, vincitore di un GRAMMY nel 2013.

“Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio” commenta Mike McCready. “È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi”.
Condividi:

Redazione