Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Gli ampi spazi della Dolce Vita sul mare di Cesenatico


Trascorrere una vacanza in libertà al mare con la famiglia è possibile in totale pace e sicurezza a Cesenatico (FC), la città marinara con il più alto rapporto di spazi verdi di tutta la Romagna, da 10 anni premiata con la Bandiera Blu ed espressione della Dolce Vita, autentica armonia tra passione per il mare, storia, natura, spiagge sabbiose con acqua bassa, spensieratezza. I Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico, sono il porto sicuro per gli amanti del mare, in quanto le strutture affacciate sulla distesa blu hanno caratteristiche uniche e confortevoli, che rendono naturale il rispetto delle distanze.

Si può scegliere tra spaziose camere, suite e appartamenti, con ambienti di stile e design, anche con accesso indipendente dall’esterno. Ampi spazi e grandi sale da pranzo, giardini e terrazzi consentono di rilassarsi e mangiare tranquillamente all’interno o all’aperto. Il servizio è à la carte, così gli ospiti possono scegliere sempre i piatti che preferiscono (anche tra ricette senza glutine e lattosio o delizie vegetariane) serviti al tavolo. Ma per coloro che vogliono ricevere la ristorazione in camera, il servizio di asporto, room catering e room service è comunque disponibile con molta comodità. Inoltre, le stanze sono spaziose (dai 28 ai 40 mq) e sono dotate di cucinotto, tavoli e soggiorno, in modo da potersi organizzare, volendo, in autonomia.
I prodotti dei ristoranti sono freschi, in linea con un’alimentazione di prossimità che rispetta l’ambiente, e arrivano dalle campagne romagnole e dal Podere La Fattoria di Canonica (RN), cascinale di fine ‘800 dei Ricci Hotels, dove si produce olio, vino e miele. La pasta è fatta in casa, il pesce viene dal vicino mare, molte cotture sono a bassa temperatura per garantire qualità e salubrità dei cibi.
Per prendere il sole e godersi le nuotate in libertà, i Ricci Hotels hanno grandi piscine (350 mq) e spazi per il solarium, con lettini e ombrelloni distanziati. Tutte le piscine sono a sfioro e garantiscono clorazione e qualità dell'acqua impeccabile.
E per facilitare ancora di più gli ospiti, nel rispetto delle distanze, il check-in per la chiave della stanza e i dati si può fare anche da casa online, prima di partire. Una volta giunti in hotel, inoltre, il nuovo sistema digitale consente di entrare direttamente in camera con lo smartphone.

Intorno, un mondo di percorsi ciclabili lungomare e tra le colline romagnole. Le biciclette nei Ricci Hotels sono sempre a disposizione. E poi, i parchi verdi cittadini e i piccoli borghi incastonati tra le alture della Romagna, da scoprire con lentezza e meraviglia. Una delle tappa, a 13 km da Cesenatico, può essere proprio il Podere La Fattoria di Canonica dei Ricci Hotels, il modo alternativo per la vacanza al mare soggiornando in campagna: un grande casolare in stile antico con appartamenti ristrutturati con cucina.

I Ricci Hotels sono consigliati da Legambiente Turismo per l’impegno a difesa dell’ambiente. E sono Tesla destination Charging con nuove prese di ricarica per auto elettriche ancora più performanti.

L’Hotel Sport a due passi dall’isola pedonale del Viale delle Nazioni accoglie gli ospiti con la sua atmosfera mediterranea e le sue nuove camere di design, tra appartamenti e suite. Il suo grande parco piscina con idromassaggio, acqua terapia e acquabike è a 100 metri dalla spiaggia.

L’ Hotel Nettuno, sul Lungomare Carducci, ha fatto la storia di Cesenatico. Le sue nuove stanze arricchite con materiali di bioedilizia, sono molto romantiche. Non manca la piscina, l’idromassaggio e il solarium.

L’Hotel Valverde con la sua forma di cuore incornicia il grande parco piscina, con lo sguardo sull’azzurro del mare. Si trova sul lungomare vicino al Parco di Levante, il polmone verde di Cesenatico, ed è attrezzato con campi da tennis e mini volley.

Coloro che cercano una vacanza in appartamento, scelgono Villa Mia, al centro dell’isola pedonale di Gatteo Mare – Villamarina, vicino alla spiaggia e al parco Secondo Casadei. Qui ci sono bilocali e trilocali completamente ristrutturati, con giardino e ampi spazi.

Massima flessibilità per le prenotazioni, tolte tutte le restrizioni, non è richiesta alcuna caparra.