Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il 29 maggio riaprono gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See


La natura è al centro e ovunque negli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ), avveniristici glass cube ecologici di vetro e legno che riaprono il 29 maggio 2020 per un’immersione speciale nel bosco, al cospetto delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e delle acque cristalline del Lago di Dobbiaco. Le architetture degli Chalets, tutti indipendenti e riservati, scompaiono (anche dal tetto) per regalare l’abbraccio degli alberi e sognare di notte sotto una coperta infinita di stelle. In ogni Chalet, gli ospiti trovano una sauna privata a raggi infrarossi e nella versione deluxe una jacuzzi idromassaggio sul terrazzo panoramico, per rilassarsi restando in continuo contatto con la natura.
Tutto intorno, si aprono i sentieri dei parchi naturali delle Tre Cime di Lavaredo e di Fanes-Senes-Braies. Le giornate trascorrono in armonia lasciandosi cullare dalle acque del lago, camminando a piedi scalzi lungo il bellissimo percorso kneipp o andando in barca e pedalò. Per scoprire al meglio il Lago di Dobbiaco, si può seguire un sentiero didattico fermandosi nelle 11 stazioni e le piattaforme panoramiche. I viaggiatori possono salire fino al Monte Serla e alla Malga Vallettina che superano i 2mila metri, praticare arrampicate su roccia, partire per tour in mountain bike e e-bike. Ma anche vivere con lentezza le meraviglie del bosco che avvolge gli Skyview Chalets, dove pescare, passeggiare con il proprio amico a quattro zampe, fare una degustazione nell’esclusiva enoteca.
Al mattino la colazione a base di selezionati prodotti biologici e locali viene servita nello Chalet. Le delizie continuano di sera con i piatti del ristorante “Il Fienile”, da assaporare sull’ampia terrazza vista lago, godendo delle ricette tipiche altoatesine reinventate con materie prime del territorio. Le vacanze qui sono ecologiche: per la costruzione degli Chalet non è stato abbattuto un solo albero, per la produzione di energia si utilizza un impianto a cippato, il trasporto e i transfer si fanno a piedi o con quad elettrici, prodotti regionali e biologici si vendono nel market del campeggio.
Prenotando una vacanza dal 29 maggio al 15 luglio 2020 – prenotabile fino al 30 giugno – c’è uno sconto del 10% sul soggiorno di minimo 3 notti. Il pacchetto che include aperitivo vista lago, notte nel glass cube sotto il cielo stellato, colazione lunga e regionale con prodotti bio direttamente nello Chalet, è a partire da 243 euro a notte per 2 persone.