La natura è al centro e ovunque negli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ), avveniristici glass cube ecologici di vetro e legno che riaprono il 29 maggio 2020 per un’immersione speciale nel bosco, al cospetto delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e delle acque cristalline del Lago di Dobbiaco. Le architetture degli Chalets, tutti indipendenti e riservati, scompaiono (anche dal tetto) per regalare l’abbraccio degli alberi e sognare di notte sotto una coperta infinita di stelle. In ogni Chalet, gli ospiti trovano una sauna privata a raggi infrarossi e nella versione deluxe una jacuzzi idromassaggio sul terrazzo panoramico, per rilassarsi restando in continuo contatto con la natura.
Tutto intorno, si aprono i sentieri dei parchi naturali delle Tre Cime di Lavaredo e di Fanes-Senes-Braies. Le giornate trascorrono in armonia lasciandosi cullare dalle acque del lago, camminando a piedi scalzi lungo il bellissimo percorso kneipp o andando in barca e pedalò. Per scoprire al meglio il Lago di Dobbiaco, si può seguire un sentiero didattico fermandosi nelle 11 stazioni e le piattaforme panoramiche. I viaggiatori possono salire fino al Monte Serla e alla Malga Vallettina che superano i 2mila metri, praticare arrampicate su roccia, partire per tour in mountain bike e e-bike. Ma anche vivere con lentezza le meraviglie del bosco che avvolge gli Skyview Chalets, dove pescare, passeggiare con il proprio amico a quattro zampe, fare una degustazione nell’esclusiva enoteca.
Al mattino la colazione a base di selezionati prodotti biologici e locali viene servita nello Chalet. Le delizie continuano di sera con i piatti del ristorante “Il Fienile”, da assaporare sull’ampia terrazza vista lago, godendo delle ricette tipiche altoatesine reinventate con materie prime del territorio. Le vacanze qui sono ecologiche: per la costruzione degli Chalet non è stato abbattuto un solo albero, per la produzione di energia si utilizza un impianto a cippato, il trasporto e i transfer si fanno a piedi o con quad elettrici, prodotti regionali e biologici si vendono nel market del campeggio.
Prenotando una vacanza dal 29 maggio al 15 luglio 2020 – prenotabile fino al 30 giugno – c’è uno sconto del 10% sul soggiorno di minimo 3 notti. Il pacchetto che include aperitivo vista lago, notte nel glass cube sotto il cielo stellato, colazione lunga e regionale con prodotti bio direttamente nello Chalet, è a partire da 243 euro a notte per 2 persone.
Condividi:

Redazione