Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Havana Club annuncia collaborazione con il rapper Skepta


In un momento di incertezza e disordine globale come quello che stiamo vivendo, diventa sempre più importante sostenere i diritti delle comunità – sia locali che globali – che si aggregano per condividere le proprie idee e visioni sul futuro. Da queste premesse prende forma la collaborazione tra il brand Havana Club e il rapper Skepta.

Quando ha visitato Cuba per la prima volta nel 2019, Skepta ha sviluppato questo forte senso di comunità e di condivisione. A L’Avana, il rapper icona del Grime e capo nigeriano Yoruba ha scoperto un legame profondo tra la sua cultura Yoruba e lo spirito afro-cubano. L’eredità culturale Yoruba è infatti infusa in tutte le tradizioni cubane e si manifesta attraverso l’energia gioiosa e lo spirito cubano del “do-it-yourself”. È la stessa essenza creativa che appartiene anche alla comunità londinese in cui Skepta è cresciuto e ha prodotto la sua musica.

Questo senso di condivisione ha portato Skepta ad avvicinarsi al concetto cubano di ACHÉ visto come lo spirito creativo e universale che lega tutti noi. Skepta ha incanalato questo concetto nella collaborazione con Havana Club 7, dando vita ad un originale design della bottiglia che simboleggia la sua visione della comunità globale, animato da creatività, amore e connessione culturale.

Il nuovo design presenta i simboli iconici della tradizione nigeriana, tra cui foglie di Ewe Oshun utilizzate nei rituali Yoruba, conchiglie di Ciprea contenute nelle sacre statue di Elegua, i tessuti Guiro e i tamburi Conga. La bottiglia celebra dunque una comunità globale di pensatori e artisti creativi a cui Havana Club dedica un brindisi in tutto il mondo.

SERVIRE LA COMUNITÀ COME PRIORITA’

Il brand Havana Club ritiene che non ci sia momento migliore di questo per supportare le imprese locali. Pertanto, la bottiglia Skepta Havana Club in edizione limitata è in commercio dal 1 luglio esclusivamente nei tradizionali “corner shop” del Regno Unito. Per i residenti, questi negozi locali sono molto più che semplici luoghi per acquistare prodotti. Sono punti di incontro nel cuore di ogni quartiere e svolgono un ruolo vitale di unione tra le persone. Negli altri Paesi la bottiglia è disponibile su piattaforme di e-commerce, mentre in Italia è in esclusiva su Drinks&Co.

Per Havana Club e Skepta questa collaborazione e la bottiglia in limited edition si ricollegano al concetto di Aché: lo spirito di comunità e di solidarietà che ci rende forti.