Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Braschi torna con il suo nuovo singolo "Il cane e la mia ragazza"

Fuori venerdì 20 novembre in streaming e digitale il nuovo singolo di BRASCHI, IL CANE E LA MIA RAGAZZA, che segna il ritorno del cantautore romagnolo con un brano dall'atmosfera intimista e fragile, in un periodo storico di grande fragilità per tutti. 

Una ballata romantica, una canzone che tocca le corde del cuore, nella nostalgia di una notte in cui il cantautore esplora la sua fragilità, a cavallo tra la tristezza e la felicità, tra il bianco e il nero: “È una canzone a cui tengo molto, che parla di una persona che cammina su un filo– racconta Braschi – in bilico tra lo stare in equilibrio e il cadere giù. Penso che nella vita attraversare le proprie tenebre e il proprio buio sia fondamentale e non bisogna vergognarsi di avere momenti bui, ma esternarli e accettare che nella vita non ci può essere solo la felicità”.

Federico Braschi, in arte Braschi, classe 1991, è un cantautore la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna, Milano e gli Stati Uniti. Nel maggio 2014 esce “Richmond”, il suo primo EP registrato a Richmond in Virginia. Nel progetto è presente una collaborazione importante con i Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot. Al primo disco è seguito un tour prima negli Stati Uniti (tra New York, Washington DC, Philadelphia e Richmond) e, in seguito, in tutta Italia. Nel 2016 è arrivato in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con il brano “Acqua e neve”, e nello stesso anno ha partecipato alla 67esima edizione del Festival di Sanremocon il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli” nella categoria Nuove Proposte. Nel 2017 esce il disco “Trasparente” per iMean Music & Management e distribuito da Artist First, seguito dai singoli “Nel mare ci sono i coccodrilli” e “Acqua e neve”. Successivamente Braschi si è esibito live in tutta Italia, partendo dal bagno di folla del prestigioso concerto del Primo Maggio a Roma nel 2017, ha aperto i concerti de Le Luci della Centrale Elettrica, Diodato, Francesco Gabbani e Fabrizio Moro. Nel 2018 il viaggio di “Trasparente” si conclude proprio dove era iniziato la primavera precedente: Braschi canta, per la seconda volta, sul palco del concertone del Primo Maggio 2018 e nell’estate vince anche il Premio Bindi Nuovo IMAIE 2018. A fine estate 2019 esce “Il Cuore degli Altri”, primo singolo di un nuovo gruppo di canzoni in cui si andrà ad inserire anche “Il Cane e la mia ragazza”, dopo la parentesi del singolo estivo “Buon Tutto”, uscito a giugno di quest’anno.