Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Teatro Trastevere: nuovo progetto artistico on line "Lumière"

Teatro o Video? Streaming o non Streaming? Ecco, il Teatro Trastevere inizia questo 2021, presentandovi “Lumière” una personale risposta a questa annosa questione. Un progetto video che mette al centro dell'attenzione l'Edificio Teatro, come incubatore di idee e cultura.

È un periodo artistico sicuramente complicato quello che stiamo vivendo, al di là della giustizia oppure no di queste misure restrittive: ma noi prendiamo spunto dalle capacità dell'artigianato teatrale per fare di necessità...virtù, e proviamo a lavorare su quei pochi spazi d'azione che questa pandemia ci concede. cit. Direttore Artistico Marco Zordan

Video Presentazione Progetto del Direttore Artistico Marco Zordan

 
Con la chiusura dei luoghi della cultura, l'arte ed il teatro stanno trovando sempre più spesso sbocco attraverso l'audiovisivo.

Il Teatro Trastevere in questo difficile contesto propone “Lumière-Nuovi Contenuti, stesso...Contenitore”: “Lumière è la nostra personale sfida di conciliare il mondo del teatro con il video. Senza presunzione e pregiudizi ci poniamo con la modalità della scoperta e della sperimentazione, ponendo al centro del progetto però il luogo fisico dove si fa arte: cambiano i contenuti, ma il contenitore rimane lo stesso.”

Quindi non solamente lo streaming sic et simpliciter degli spettacoli in cartellone, ma incontri, interviste, virtual tour artistici e narrazione del territorio che progressivamente saranno pubblicati in video nelle nostre pagine social attive, attraverso il NUOVO CANALE #YOUTUBE del Teatro Trastevere, per tenere accesi gli spazi culturali e non acconsentire alla smaterializzazione come conseguenza della digitalizzazione.

"Perché l'arte è incontro e relazione tra persone, e uno dei compiti dei luoghi della cultura è mantenere i mattoni uno sopra l'altro per tenere in piedi le mura dentro le quali creare CULTURA."

Video del primo Virtual Tour