Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Daddy Yankee: nuovo singolo “El Pony”

A confermare una carriera costellata di successi, la superstar mondiale, imprenditore musicale e icona del Reggaeton Daddy Yankee pubblica il nuovo singolo “El Pony”. Contemporaneamente è online su YouTube anche il video ufficiale.

Il brano, prodotto da Daddy Yankee, Chris Jedi, Gaby Music e Dimelo Ninow, si caratterizza per un beat veloce e furioso, su cui Yankee tiene il passo con rime irriverenti. Durante tutto il corso della traccia, la canzone si appoggia a un ritmo reggaeton sostenuto dalle melodie immediatamente riconoscibili marchio di fabbrica dell’artista. Il video, prodotto da Daniel Duran, si alterna tra ambienti con ballerini che prendono il controllo di una stalla e di una giostra e che cavalcano persino unicorni tra le nuvole, il tutto con Yankee protagonista assoluto di ogni fotogramma.

“La mia ispirazione per “El Pony” è senza dubbio Ismael Rivera. Nel 1957 pubblicò la sua versione di “El Caballito”, ascolto questo brano da quando ero un ragazzino. Ismael Rivera ha ispirato il concetto alla base di questo mio pezzo, ma volevo anche renderlo più attuale con il linguaggio e lo stile reggaeton, così da parlare alle generazioni di oggi. Non è di certo lo stesso genere musicale, ma è certamente lo stesso tema trattato da Ismael Rivera e Cortijo. Volevo riunire tutte le mie idee e il loro stile leggendario in una sola canzone, con “El Pony” siamo riusciti a realizzarlo!” – ha raccontato Daddy Yankee.

“El Pony” segue la scia della recente hit mondiale “Problema”, che ha totalizzato oltre 115 milioni di stream su Spotify. Daddy Yankee si è inoltre esibito al Jimmy Kimmel Live! E a Good Morning America con performance indimenticabili.

“El Pony” è l’inizio di un nuovo percorso musicale che arriverà prossimamente da Daddy Yankee nel corso di questo 2021.

Daddy Yankee è riconosciuto per aver trasformato il Reggaeton in un fenomeno culturale e musicale in tutto il mondo. Con una solida carriera alle spalle, Daddy Yankee è uno degli artisti più popolari e seguiti di oggi, con oltre 60 milioni di follower sui social media e più di 7 miliardi di stream solo negli ultimi 12 mesi su YouTube, in cui è tra i primi 20 artisti globali. Ha inoltre venduto oltre 17 milioni di album posizionato in classifica oltre 50 singoli ed è l’unico artista latino con 4 tracce in lingua Spagnola ad aver raggiunto la Top 20 Billboard Hot 100.

 Daddy Yankee è tutt’ora uno dei più riconosciuti e influenti nomi nella scena “Urbano Latino”. È stato nominato come uno dei più influenti ispanici al mondo sia dalla CNN che dal Time Magazine. È considerate il King del Reggaeton e uno dei fondatori di questo movimento globale. Ha continuato a regnare con il successo di “Despacito”, nominato la canzone con più stream di sempre nonché video più visto di tutti i tempi. Nel 2018, il suo singolo “Dura” è stato il 2° video più visto nel 2018 e nel 2019, “Con Calma” ha ottenuto il riconoscimento “Most Watched” su YouTube a livello globale. È stato inoltre nominato da Billboard come il Top Latin Artist del 2017. Sue alter hit mondiali sono “Gasolina”, “Rompe”, “Limbo”, e “Que Tire Pa’Lante”.

L’impegno filantropico di Yankee con “Daddy’s House” è stato insignito da Billboard con lo “Spirit of Hope Award”. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, Yankee ha ottenuto oltre 100 premi tra cui Latin Music Billboard Awards, Latin GRAMMYs, Latin American Music Awards e molti altri. Nel 2014 Daddy Yankee è stato inoltre insignito dell’ASCAP “Voice of Music Award”.