Le meraviglie artistiche, le architetture storiche, l’incontro tra Rinascimento e Medioevo che rendono Ferrara unica e Patrimonio dell’Umanità UNESCO si svelano ogni sabato ai visitatori in originali percorsi narrativi organizzati da Visit Ferrara, il Consorzio che unisce gli operatori di tutta la provincia ferrarese.

Un’iniziativa finalizzata a favorire la ripresa del sistema turistico cittadino e delle sue imprese ricettive ma, soprattutto, un regalo per coloro che dal 19 giugno all’11 settembre 2021 soggiorneranno in città, in una delle strutture di Visit Ferrara, i quali avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al tour guidato “Raccontare Ferrara | Edizione Estate” che si svolge ogni sabato alle 17.00, a cura di Itinerando e Naturalmente Arte.

Un viaggio straordinario nel cuore del centro storico a partire dallo splendido Castello Estense, simbolo della città, con il suo suggestivo fossato, per continuare lungo l’Addizione rinascimentale, la strada che congiunge il maniero con le mura, e poi nella piazza medievale dove ammirare la Cattedrale romanico-gotica, il Palazzo Municipale ed immergersi nelle antiche vie di San Romano e Delle Volte, scoprire le sinagoghe, e poi tornare nel Rinascimento, tra le vicende di una città intrisa delle storie della Corte Estense. Una Ferrara dai diversi volti, in cui artisti e grandi scrittori, come Ludovico Ariosto e Giorgio Bassani hanno lasciato il segno. Una visita ideale per famiglie, coppie e viaggiatori.

Sono venti le strutture ricettive che offrono questa possibilità, visibili e prenotabili direttamente dal sito di Visit Ferrara – https://www.visitferrara.eu/it/eventi/dormi-in-citta-e-ti-regaliamo-ferrara – . (Hotel Annunziata, Hotel Astra, Hotel Carlton, Hotel de Prati, Hotel Europa, Mercure Hotel Ferrara, Hotel Maxxim, Hotel Nazionale, Hotel Orologio, Best Western Palace Inn, Hotel Torre della Vittoria, Hotel Touring, R&B Ai Frutti di una volta, R&B Delizia Estense, R&B I Due Orfici, Le Case Cavallini Sgarbi, Piazza Nova Guest House, Agriturismo Delizia d'Este, Agriturismo Lama di Valle Rosa e Agriturismo Principessa Pio).

L’offerta è valida solo per pernottamenti in concomitanza con il sabato, il giorno del tour, e ad esaurimento posti.

Condividi:

Redazione