“OGNI VOLTA CHE DORMO DA SVEGLIO” è il nuovo singolo di LUCA CAROCCI disponibile da oggi 16 giugno su tutti gli store digitali. Il brano, al quale si accompagnerà un videoclip nei prossimi giorni, anticipa il terzo disco di inediti del cantautore romano.
 
Autore, produttore e musicista molto apprezzato della scena musicale contemporanea, Luca Carocci ha all’attivo due album a suo nome, entrambi pubblicati con l’etichetta FioriRari. L’ultimo, “Missili e Somari”, ottimamente recensito, ha visto la produzione esecutiva di Pietro Sermonti e artistica di Filippo Gatti e la presenza di ospiti d’eccezione tra cui Roberto Angelini, Margherita Vicario, Fabio Rondanini, Francesco Forni, Bianco.
 
Cantautore evocativo e mai scontato, Luca Carocci torna a muoversi tra suoni caldi e avvolgenti, che abbracciano la sua scrittura delicata e sognante.
 
LUCA CAROCCI PARLA DEL BRANO “OGNI VOLTA CHE DORMO DA SVEGLIO”
 
“Ogni volta che scendo all’inferno, mi ritrovo a guardarmi allo specchio”. Questa frase rappresenta buona parte del tempo che passo con me stesso. La ricerca infinita verso l’ignoto. La ricerca di qualcosa che è dentro di noi, che se cercata, si palesa e diventa strada, cammino. Inevitabile se si vuole entrare in contatto con gli altri, con le loro preziose differenze, che sanno sempre di più di opportunità. La consapevolezza che diventa semplice sincerità, l’abbandonarsi a noi stessi, alle nostre reali esigenze e alla gioia della sensibilità.

 
CREDITI BRANO
Testo e musica: Luca Carocci
Voce, chitarre, basso, pianoforte, synth: Luca Carocci
Cori: Ilaria Graziano, Elisa Benetti
Batteria: Filippo Cornaglia
Mellowtron: Simone De Filippis
 
Registrato da Luca Carocci (home recording @ “the house of the rising sun”)
Missaggio: Simone De Filippis
Mastering: De Carolis
Arrangiamenti: Luca Carocci
Prodotto da Luca Carocci e Dante Di Re
Condividi:

Redazione