Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Picciotto torna con il singolo estivo “Influencer"

Si aspettavano notizie del suo album da tempo, e finalmente, dopo quasi due anni di attesa da “Don Abbondio” e dopo il successo del singolo “Ancora Sotto Casa Mia” in collaborazione a Stefania Crivellari col patrocinio dalla Fondazione Solidal per la ricerca, Picciotto (rapper Siciliano di Biancavilla famoso per la sua lotta contro l'amianto partita nel 2016 e menzionata dalla Rai), torna col singolo estivo “Influencer”.

Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae.

L'artista racconta: “Tutti vogliano essere degli Influencer, avere la spunta blu sul proprio profilo, essere un VIP e avere più seguaci possibili. Non è la moda del momento, ma la più forte tentazione di tendenza sui social. Dare un’immagine di sola bella vita e successo!”

Il brano però, oltre a citare il dramma dei social, segue il concept di “Don Abbondio” dando spunti critici al ruolo della Chiesa. Gesù, infatti, viene paragonato a un influencer, quello con forse più seguaci. Il mood ironico e sarcastico si proietta nel video ( girato in una fantastica location naturale: L’Oasi del Simeto). Picciotto, influenzato, starnutendo si trasforma in un finto Gesù e toglie il vino dalle mani di un Politico combinandone una delle sue.