Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Bombo o Passo” il nuovo singolo di Dado


Da venerdì 9 luglio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming “Bombo o Passo”, un progetto discografico curato in ogni dettaglio, che vede l’arrangiamento di Carlo di Francesco e la preproduzione di Alex Britti, grande amico del comico romano, che lo ha consigliato, affiancato e seguito con la meticolosità di un grande professionista. E Dado stupisce ancora una volta.
 
Lo slogan "Bombo o Passo" è mutuato da un gioco partito da alcuni tra gli YouTuber più famosi e maggiormente engaging. Lo stesso gioco, con maggiore equilibrio tra i due sessi, riappare su Clubhouse e attira l'attenzione di Dado sempre attento alle forme di comunicazione, che ne ha realizzato una nuova formula più equilibrata ed inclusiva. Ogni periodo storico ha i suoi codici: se negli anni 80 c'era “il gioco della bottiglia” o “obbligo o verità” per fare dei passi in avanti verso la propria o il proprio potenziale fidanzato, oggi senza ombra di dubbio "Bombo o Passo" è un modo per segnalare i propri gusti attraverso i Social Network, una sorta di “mi piace o non mi piace”, finalizzato ad accrescere il proprio ego adolescenziale o addirittura un modo per fare conoscenza dichiarando il proprio apprezzamento. 
 
Nel videoclip oltre a 3 guest di fama nazionale - Stella Pecollo, Ciccio Valenti e Giampiero Ingrassia -  appaiono anche i figli di Dado, Alice e Lucas, rispettivamente 17 e 15 anni, che sono i destinatari ideali di questo pezzo, che è caratterizzato da un linguaggio espressamente centrato sui loro codici. 
 
La scelta di Dado è stata quella di vestire musicalmente il brano come un tormentone latino americano realizzato con tutti i crismi produttivi, ma facendo ciò in cui è maestro: una satira di costume graffiante su un fenomeno sempre più “cafonal".