Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Ciao sono Vale: esce il nuovo Ep "ALT"


Da martedì 13 Luglio 2021, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "ALT", il nuovo Ep di CIAO sono VALE per Honiro Rookies.

Sempre da martedì 13 Luglio sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “URAGANO”, brano che ti prende per mano e, ti porta direttamente al centro dell'estate grazie ad un sound fresco e ritmato.

Alt è il secondo progetto discografico di Ciao sono Vale e segna un’ulteriore crescita sia artistica che personale di questa giovane e talentuosa cantautrice. 

«Mi sono voluta mettere in gioco in tutto e per tutto, ho cantato di più, ho sperimentato, ho chiuso questo anno e mezzo difficile in 7 brani diversi tra loro ma che mantengono sempre un filo di coerenza importante con il mio modo di esprimermi. 
“Alt” come: fermati, respira. 
“Alt” come ALTERNATIVE, il genere in cui mi identifico di più. 
È nato da momenti di riflessione, esperienze provate al 100% sulla mia pelle e collaborazioni importanti come quella con il mio produttore Diego Calvetti con cui ho realizzato gran parte del nuovo disco.  
Eccetto per ‘Forza della Gravità’ e ‘Scacco Matto’ che sono state prodotte da Murcielago, due pezzi molto intensi, sentiti e sperimentali.  
È un EP che segna un’ulteriore passo verso ciò che spero possa essere il mio futuro, più concreto». 

Questa la tracklist dell'album: 
01 - Kill Bill: è un pezzo dalle sonorità fresche e leggere che parla di un rapporto poco sano in maniera diretta e con un ritornello cantato che apre tantissimo. 
02 - Xanax: è il mio pezzo preferito tra quelli che ho fatto finora. Intenso, esplicito, diretto, vero, ti arriva come un pugno in faccia. Una base semplice ma molto d'impatto che segue il ritmo delle mie emozioni. 
03 - Tutto ciò che vuoi: è un brano semplice che parla dell'amore in tutte le sue forme e della relazione con la mia ragazza. È uno dei brani vincitori della 32ª edizione di Musicultura.
04 - Uragano: ha un ritmo e un ritornello che ti entrano in testa con molta facilità. Scritto basandomi su esperienze personali e di altri, a tutti succede di innamorarsi di qualcuno che non è giusto per quello che sei. moderno e attuale. 
05 - Jagër: brano pop moderno, leggero, semplice e con un ritmo che ti porta dentro le emozioni che ho voluto esprimere. 
06 - Scacco Matto: sound anni 80 in chiave moderna, uno sfogo personale di quando urli ma sembra che nessuno ti senta, nessuno ti capisca. 
07 - Forza della Gravità: brano scritto insieme ad un amico tanti anni fa, quando stavo vivendo una storia d'amore parecchio tormentata. È una scala che arriva ad esplodere, senza struttura, solo sentimento e libertà di scrittura.