Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Esseho: continua il tour di presentazione


Continua il tour di presentazione di “Aspartame” il disco d’esordio di ESSEHO, al secolo Matteo Montalesi, uscito lo scorso 11 giugno per Bomba Dischi.

24 giugno ROMA - Spaghettiland Festival @Villa Ada
25 giugno PADOVA - Anfiteatro del Venda
03 luglio MANTOVA - Arena Bike-In @Campo Canoa
09 luglio BERGAMO - Summer Revolution @Piazza degli Alpini
13 luglio TORINO – Off Topic / Cantautori in Canottiera
14 luglio MILANO - Wired Next Festival (diretta streaming)
16 luglio CESENA - Acieloaperto @Rocca Malatestiana
17 luglio BITONTO (BA) - Luce Festival
22 luglio SENIGALLIA (AN) - Deejay Xmasters

07 agosto FOLIGNANO (AP) - 17 Festival
27 agosto ROMANO D’EZZELINO (VI) - Ama Festival
08 settembre NAPOLI - Suona Bike in @Ex Base Nato

Classe 1997, autore e produttore di Roma, ESSEHO ha debuttato nel 2020 con il singolo “Bambi”, con cui ha rapidamente conquistato l’attenzione della stampa e ottenuto un grande apprezzamento sulle principali piattaforme streaming, seguito dai singoli “Costellazioni” e “Michelle”, entrambi recentemente inseriti all’interno della colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “Summertime”.

ESSEHO è ora pronto a far vivere la sua musica sui palchi della penisola con un calendario in continuo aggiornamento, per un’estate alla scoperta del suo stile e della sua originalità compositiva, racchiusi in questo suo esordio discografico che contiene nove tracce di nuovo pop italiano ispirato e diretto, in cui la cura dei suoni e degli arrangiamenti si mescola alla naturalezza della capacità interpretativa.
 
Queste le parole dell’artista sull’imminente tour: “I live di quest’estate me li immagino in una dimensione intima dove i testi si legano al mio strumento primario, la chitarra. Suonare in compagnia dei miei strumenti a corda sarà emozionante. Sto lavorando per ricercare nel mood sonoro una sua unicità, dove a seconda del brano sceglierò uno strumento che possa dargli quel tocco magico, qualcosa che rimanga. 
Interpreterò i miei brani di pancia, senza troppi studi, ascoltandomi momento dopo momento.”
 
Una necessità espressiva che sottende anche tutto il lavoro sul disco, come rivelano le stesse parole di Matteo sul disco: “Aspartame è un disco semplice, di pancia, dove si racchiude parte del vissuto dell’artista in ogni singola frase che compone i brani. Gran parte del progetto nasce da giri di chitarra acustica, dove si uniscono mondi musicali diversi, creando così un mood Pop unico e riconoscibile.”
 
L’album “Aspartame” è il frutto del lavoro di ESSEHO e del sodalizio artistico con Niccolò Contessa, Sine, Orang3, Amanda Lean, Not for Climbing, che hanno co-prodotto alcuni episodi del disco.
 
TRACKLIST “ASPARTAME”
01| Bambi
02| Virgole
03| Costellazioni
04| Se tremi
05| Bollicine
06| Michelle
07| Aspartame
08| Bella e instabile
09| Tiro mancino