Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Manu Chao si aggiunge alla line up di Maco Festival


A meno di due giorni dalla partenza, MACO FESTIVAL arricchisce la propria line up con un altro prestigioso nome, quello del cantautore e musicista di fama internazionale MANU CHAO, che si esibirà all'interno della CLOUDS ARENA di Paestum (SA), mercoledì 18 agosto.
 
L'artista franco-spagnolo torna live in versione acustica, accompagnato da Luciano Falico alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni. 
 
MANU CHAO, al secolo José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega, nasce a Parigi da padre galiziano e madre basca in fuga dalla dittatura di Franco. Trascorre la sua infanzia respirando arte, libertà e diritti umani. Con i Mano Negra inizia a lasciare il segno nel mondo della musica; canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti, come il patchanka, che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica. Il successo mondiale arriva nel 1998 con il debutto solista “Clandestino”, di cui i diritti umani, la fuga e l’impegno civile e sociale sono colonne portanti, mentre le sonorità sono dominate da ritmi sudamericani e africani. Resta una personalità libera e anticonformista, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.
 
MACO FESTIVAL è quindi pronto a partire! La rassegna musicale, tra i festival più longevi ed apprezzati in Italia, ospiterà sul palco della CLOUDS ARENA di Paestum (SA), alle spalle degli storici templi, alcuni grandi nomi della scena attuale: Ernia, opening act Lil Jolie e Nico Kyni (09 agosto), Luché (13 agosto), Geolier (17 agosto), Manu Chao (18 agosto), Fast Animals and Slow Kids, opening act Yes, Daddy Yes (20 agosto), Subsonica (21 agosto), La Rappresentante di Lista e Giulia Molino (22 agosto) e Coco (27 agosto). Sempre nel mese di agosto la Clouds Arena ospiterà anche i live di La Maschera (6 agosto), Massimo Ranieri (14 agosto) e Fiorella Mannoia (19 agosto) e nel mese di settembre Frah Quintale (10 settembre).
 
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di Afterhours, Brunori SAS, Caparezza, Daniele Silvestri, Diodato, Fabri Fibra, Max Gazzè, Verdena e tanti altri, quest'anno MACO FESTIVAL si svolgerà nella suggestiva CLOUDS ARENA di Paestum (SA). Uno spazio mozzafiato e senza tempo, posto a pochi passi dal sito archeologico di fama internazionale nel Cilento, in un'area adiacente ai templi di Nettuno e di Atena.
 
Nata dalla volontà di creare uno spazio adattabile alla presente situazione di emergenza sanitaria e al contempo in grado di offrire un'esperienza immersiva ai fruitori dello spettacolo dal vivo in totale sicurezza, l'Arena si estende su un'area di 7.000 metri quadrati su cui sono state allestite 3 tribune numerate per una platea di massimo 1.000 persone (cifra comunque adattabile al numero massimo che sarà consentito dalle normative vigenti a livello locale e nazionale). Il distanziamento sarà assicurato attraverso ingressi scaglionati, percorsi pedonali di accesso ai palchetti e per raggiungere i servizi igienici, acquisto e delivery del merchandising e del food&beverage tramite app. 
 
Il festival si svolgerà nel totale rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
 
LINE UP AGGIORNATA
 
LUNEDÌ 09 AGOSTO – ERNIA, opening act LIL JOLIE e NICO KYNI
VENERDÍ 13 AGOSTO – LUCHÈ
MARTEDÍ 17 AGOSTO – GEOLIER
MERCOLEDÍ 18 AGOSTO – MANU CHAO
VENERDÍ 20 AGOSTO – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, opening act YES, DADDY YES
SABATO 21 AGOSTO – SUBSONICA
DOMENICA 22 AGOSTO – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA e GIULIA MOLINO
VENERDÍ 27 AGOSTO – COCO
 
SEMPRE NEL MESE DI AGOSTO LA CLOUDS ARENA OSPITERÁ ANCHE I LIVE DI
 
VENERDÍ 6 AGOSTO – LA MASCHERA
SABATO 14 AGOSTO – MASSIMO RANIERI
GIOVEDÍ 19 AGOSTO – FIORELLA MANNOIA
 
E NEL MESE DI SETTEMBRE
 
VENERDÍ 10 SETTEMBRE – FRAH QUINTALE