Da venerdì 24 settembre, sarà disponibile nei negozi, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “DETTAGLI” (Il popolo del blues/alternate takes- Audioglobe) il nuovo disco della band toscana òVERA. L’album è stato anticipato dal singolo “Povere”, in collaborazione con Paolo Benvegnù.

«Il disco si intitola “Dettagli” – dichiarano gli òVERA - dettagli è una parola particolare che cambia significato nel contesto in cui viene utilizzata, talvolta un dettaglio è solo una sfumatura senza importanza, talvolta un dettaglio è ciò che cambia clamorosamente qualcosa. Noi abbiamo lavorato con grande attenzione a questi dettagli timbrici, melodici, sonori, rumorosi e ai silenzi. Le collaborazioni del disco sono state essenziali, e speriamo possano continuare in futuro per far crescere la nostra musica».

L’album è stato anticipato dal singolo “Polvere”, in radio dal 24 settembre. Il brano, che vede la collaborazione di Paolo Benvegnù, è caratterizzato da sonorità elettroacustiche e da un’atmosfera densa di suggestioni corredata da un testo che partendo da una singola storia si apre per far leva sull'inesorabile trascorrere del tempo. Link video: https://youtu.be/o0hu0qHQ91Y

Di seguito la tracklist di “Dettagli”: “Polvere”, “Se fosse noi”, “Qualche traccia di me”, “Coriandoli d’ argento”, “Tra vent’ anni”, “Dal vetro vedo il mare”, “Le parole della notte”, “L’ uomo normale”, “Ignoto mare”, “Nonostante me”, “Dettagli”

Condividi:

Redazione