Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Nazionale Italiana Cantanti. Domenica 5 Settembre - Nuovo Campo Sintetico Brendola

 

La Nazionale Italiana Cantanti, guidata dal suo Presidente Enrico Ruggeri, il più eclettico, atipico, poliedrico e versatile chansonnier del panorama cantautorale italiano ed anche  scrittore, riparte dopo la Partita del cuore e la pausa estiva  da  Brendola (VI), con la “Partita della Solidarietà” domenica 5 Settembre alle ore 17.00 al Nuovo Campo Sintetico.

L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi che verranno interamente devoluti alla “Fondazione Città della Speranza” e “Medici con l'Africa Cuamm”.

Confermate già ad oggi le presenze di Bugo, Paolo Vallesi, Moreno Conficconi (Extra Liscio), Pago, Alessio Bernabei, Oskar (Statuto), Marco Ligabue, Moreno Donadoni, Pierdavide Carone, Luca dei Sonohra e molti altri.

Saranno tre gli artisti a debuttare fra le fila della Nazionale Cantanti domenica 5 Settembre : Vegas Jones, Mydrama , Leo Gassmann e  la partecipazione della cantautrice Federica Carta che vanta al suo attivo 6 dischi di Platino e 3 dischi d’Oro.

Vegas Jones,Vegas Jones, 26 anni, è uno degli artisti più promettenti della scena urban / rap italiana.  All'attivo 2 album, 2 mixtape e 1 Ep con sfumature musicali sempre differenti e una forte attenzione ai testi, diretti, riconoscibili, motivazionali. 

A ottobre 2020 ha pubblicato l’ep “Giro Veloce”. A marzo è salito sul palco dell'Ariston come ospite di Aiello nella serata dedicata alle cover. Insieme hanno interpretato “Gianna” di Rino Gaetano. A Luglio 2021 ritira il premio Lunezia per l'album "La Bella Musica". Il rapper cinisellese colleziona all'attivo 2 Dischi certificati Oro, 1 Disco certificato Platino, altri 7 Platini e 5 Ori certificano i suoi singoli.

Mydrama una delle voci nuove e più interessanti della musica italiana che si è rivelata a X Factor. Ha un talento speciale, grazie alla sua voce, allo stile e al suo imprinting.Leo Gassmann, cantautore romano, nel 2020 ha vinto Sanremo nella categoria Nuove Proposte e si sta indubbiamente affermandosi tra le voci e le penne più importanti del panorama artistico italiano.

Il Videoclip di “Vai Bene Così”, che ad oggi vanta oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, gli vale il Premio Roma Videoclip Sanremo Giovani 2020 ricevuto durante l'edizione della Festa del Cinema di Roma.In seguito a questi importanti traguardi Leo Gassmann pubblica “Strike”, il suo album d'esordio che supera gli 11 milioni di streaming.

Alla sua carriera musicale, il giovanissimo cantautore ha deciso di affiancare quella cinematografica, doppiando il personaggio di Guy in I Croods 2 – Una Nuova Era, il film di animazione diretto dal regista Joel Crawford.

La Partita della Solidarietà sarà presentata da Luca Abbrescia, Gigi Zini e da Alice De Bortoli, una delle giovani influencer italiane più seguite di sempre.

«La squadra All Star Vicenza Solidale  nasce dall'idea di unire, in una sola missione benefica, persone del territorio ed ex giocatori di calcio con l'obiettivo comune di andare in goal per la solidarietà - dichiara Roberto Balbo  - responsabile squadra All Star Vicenza Solidale-.

Faranno parte di questa squadra diversi ex calciatori professionisti che si sono affermati anche qui a Vicenza, tra cui Stefan Schwoch, Fabio Viviani, Massimo Beghetto, Alex Dall'Amico e il mister Rolando Maran.

Inoltre si uniranno alcuni membri del Comune e della Polisportiva di Brendola (organizzatori dell'evento) , giocatori degli "sponsor" che hanno reso possibile tutto questo grazie a delle generose donazioni e membri e volontari delle fondazioni CUAMM e CITTÀ' DELLA SPERANZA a cui verrà destinato l'intero incasso della giornata. Un grazie particolare va anche a BANCA DELLE TERRE VENETE per aver donato al paese di Brendola il nuovo campo sportivo lasciando un segno importante e tangibile alla comunità. Inoltre un grande grazie va a tutte le persone che hanno aderito all'iniziativa e che stanno acquistando i biglietti contribuendo anche in questo periodo storico difficile, a causa del Covid-19, a dare una mano ed un segno importante alla beneficenza».

L’appuntamento verrà trasmesso sui  canali  IG della Nazionale Italiana Cantanti (https://instagram.com/nazionale_cantanti) e su quelli degli artisti che scenderanno in campo e, sarà possibile fare le donazioni a sostegno dei progetti attraverso la piattaforma.

Terna Arbitrale

Arbitro:Alessandro Bucco - Assistente : Alberto Mascotto, - Assistente: Marco Adami.

«Ringrazio gli organizzatori, gli sponsor e tutti quelli che hanno donato tempo e sudore, per aver dato vita ad un evento così prestigioso e aver pensato di sostenere Città' della Speranza - racconta Marco Sudiro - Consigliere Città della Speranza -. 

In un periodo particolare della nostra vita, dove le limitazioni causa pandemia sono al centro della nostra quotidianità , iniziative di questo genere sono un segnale di forza e di speranza...

E questo segnale anche noi di Città' della Speranza lo abbiamo messo in campo, cercando di trovare il modo di coinvolgere le persone a distanza…, e visti gli innumerevoli eventi eventi che siamo riusciti a portare a termine direi che ci siamo riusciti. 

I nostri impegni con i ricercatori non si possono fermare, a maggior ragione adesso che abbiamo deciso di intraprendere un'altra impresa per noi importantissima: la costruzione della seconda Torre della Ricerca che nascerà vicina a quella già esistente.

Fondazione Città della Speranza mira a porsi come punto di riferimento nazionale per i bambini colpiti da gravi patologie e le loro famiglie.

Grazie ancora dell'impegno, della tenacia e del cuore che chiunque ha messo in questa iniziativa».

Don Dante Carraro, direttore di Medici con l'Africa Cuamm afferma «Quando lo sport e la solidarietà si incontrano possono fare grandi cose, possono partire dal cuore del nostro territorio veneto e andare oltre i confini del nostro paese arrivando fino in Africa.. E' lì che batte il nostro cuore e che le nostre teste e le nostre mani, di medici e non solo, sono impegnate ogni giorno per la salute dei più poveri, per fare la differenza tra la vita e la morte per una mamma, per un bambino, per un malato di Aids... e adesso, anche per chi viene colpito dal Covid-19. 

La nostra più profonda gratitudine va quindi a chi ha organizzato questa iniziativa, dalla Banca delle Terre Venete, alla Polisportiva e al Comune di Brendola. Un grazie speciale alla Nazionale Italiana Cantanti e ad All Star Vicenza Solidale per il loro impegno a giocare la partita più importante, quella della solidarietà. Ma soprattutto, grazie a quanti sostegno l'iniziativa e, assistendo alla partita, ci aiuteranno a portare cure e aiuto nei paesi più poveri dell'Africa a sud del Sahara».