Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Lovesick Duo: il nuovo album "A Country Music Adventure"


A distanza di un anno dall’uscita del precedente album, oggi i Lovesick Duo pubblicano il nuovo lavoro A Country Music Adventure, che li vede imbracciare i loro amati strumenti musicali legati alla tradizione (chitarre e lap steel, contrabbasso e brush pad) e mettersi nei panni della perfetta guida per un viaggio spazio-temporale negli Stati Uniti d’America attraverso 15 canzoni iconiche + bonus track autografa, per la celebrazione della Country Music dello scorso secolo.

La pubblicazione dell’album arriva contemporaneamente alla conferma di due nuovi appuntamenti autunnali, che vanno ad aggiungersi ai due concerti già annunciati a Roma e Milano.

Venerdì 12 Novembre – Roma, Largo Venue
Sabato 13 Novembre – Milano, Arci Bellezza
Venerdì 26 Novembre – Mareno di Piave (TV), Corner Live
Sabato 11 Dicembre – Bologna, Covo Club

Per prenotare i biglietti per il concerto di Mareno di Piave è possibile chiamare il numero 0438 30070, mentre quelli per Bologna saranno disponibili nei prossimi giorni sul circuito Dice. Le prevendite per le tappe di Roma e Milano sono aperte rispettivamente su Dice ed Eventbrite. Per il concerto di Bologna è necessaria la tessera HOVOC, mentre per quello di Milano quella ARCI.

 Dalle country ballad ai momenti di fusione con il blues e il rock and roll, tutte le tracce di A Country Music Adventure sono eseguite con vigore, freschezza e nuovi arrangiamenti, con l’ausilio in alcuni brani di Alessandro Cosentino al violino e Filippo Lambertucci alla batteria.

 Il nuovo album sarà accompagnato da un libro-fumetto in edizione limitata, una vera e propria graphic novel illustrata da Lorenzo Menini, ed ideata in collaborazione con A-Z Press, dove i Lovesick Duo sono protagonisti di bizzarre avventure tutte da scoprire assieme a protagonisti e leggende della Country Music. ‘A Country Music Adventure’ è disponibile in formato graphic novel + CD, CD e su tutte le piattaforme digitali.

 Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi dei Lovesick Duo aggiungono: «La Country Music è un modo di raccontare storie di vita, ma anche molto di più. C’è una profondità d’animo nelle vite dei pionieri di questo genere musicale che sorprende sempre più man a mano che se ne va a fondo. Per esempio la vita dannata di Hank Williams, morto giovanissimo e nel giorno in cui morì il suo brano “I’ll never get out of this world alive” (non uscirò mai vivo da questo mondo) finì nella #Top1 country singles o i trascorsi e le lunghe e brillanti carriere di Johnny Cash, Willie Nelson, Merle Haggard e Kris Kristofferson, solo per citarne alcuni».