Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Scemi Not Shaming: il nuovo digital show di MTV Italia


Debutta a partire da martedì 19 ottobre 2021 “SCEMI NOT SHAMING”, il nuovo digital show prodotto da Dare Studio e  condotto da Elen Ellis e Fabrizio Bezzi che, per sei puntate, andrà in onda ogni martedì e giovedì alle 15 sui canali social di MTV Italia.
 
Il nuovo format digitale racconterà percorsi di rinascita e auto accettazione, diventando una vera e propria scuola in cui giovani ragazze potranno confrontarsi con le proprie insicurezze. In un periodo in cui la percentuale di disturbi alimentari e gli episodi di bullismo e body shaming sono vertiginosamente aumentati, anche causa del passato lockdown, il programma si mette a disposizione per combattere questi fenomeni sociali che si fanno largo nella vita dei giovani.
 
A condurre il programma saranno Elen Ellis e Fabrizio Bezzi, che prima di diventare fashion creator di successo, sono stati entrambi vittime di bullismo, sperimentandone le conseguenze sulla propria pelle. Saranno affiancati da una psicologa professionista che fornirà alle ragazze consigli per accettare sé stesse e su come affrontare gli episodi di bullismo, con cui molti purtroppo si trovano a fare i conti.
 
“SCEMI NOT SHAMING”, inoltre, insegnerà alle ragazze a valorizzarsi trovando il look giusto, andando oltre al “classico” cambio look, perché la volontà non è quella di modificare l’identità delle persone, ma quella di far amare e apprezzare quella che già si ha. Quindi la mission è una sola: far vedere lo scintillio della loro VERA immagine nello specchio. 
 
Ad ogni puntata ci sarà un ospite d’eccezione che racconterà in prima persona la propria esperienza sui delicati temi del bullismo e dell’accettazione di sé. Le ospiti delle prime due puntate saranno rispettivamente l’imprenditrice digitale Valentina Ferragni e Norma’s Teaching, l’insegnante d’inglese celebre per le sue lezioni video diventate virali su Instagram e TikTok.
 
Di seguito, il calendario delle puntate:
 
Martedì 19 ottobre 2021
Giovedì 21 ottobre 2021
Martedì 26 ottobre 2021
Giovedì 28 ottobre 2021
Martedì 2 novembre 2021
Giovedì 4 novembre 2021