Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Alessandra Latino: il nuovo singolo “Protagoniste”

 

Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.

Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fatto per dargli il giusto spazio. Non si può spiegare ciò che siamo: guerra ed equilibrio, problema e soluzione in un solo corpo, senza sentire il bisogno di scegliere. Nessun aspetto della nostra vita può precluderne un altro, perché sappiamo essere forti e deboli, adulte e bambine, madri di famiglia e donne in carriera. Ho scritto questa canzone per educare al rispetto, all’inviolabilità che è il diritto alla vita. L’ho scritta in memoria di Roberta Lanzino e di tutte le altre donne che, come lei, di questo diritto non ne hanno goduto, l’ho scritta per rendermi conto che ne siamo tutti responsabili perché non vi poniamo la giusta attenzione né facciamo abbastanza per riscattarle. Ho scritto questa canzone perché dobbiamo imparare ad essere protagonisti della nostra vita, e mai comparse o personaggi secondari. Dedicata alle donne della mia vita.”

Prodotta da Gianni Testa per la Joseba Publishing, la canzone porta le firme anche di Marco Passarelli, Giovanni Segreti Bruno, Francesco Greco e lo stesso Testa, arrangiato, missato e masterizzato da Arianna Tomaselli presso Tape Lab Studio.

Il videoclip, per la regia di Mario Suarato, esce proprio il 25 novembre in occasione della giornata mondiale contro il femminicidio.