Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Sergio Cammariere in un disco lo straordinario concerto al Teatro Sistina di Roma


Un disco per rivivere la magia e le emozioni uniche di un concerto di Sergio Cammariere: esce venerdì 3 dicembre in digitale il lavoro che raccoglie l’intero, straordinario concerto sold out del cantautore del 5 maggio 2003 al Teatro Sistina di Roma.

Come nel caso di grandissimi artisti, i dischi dal vivo vengono, il più delle volte, compilati attraverso una selezione di vari concerti, spesso di una stessa tournée. Al fine di inserire le versioni migliori. Sergio (come altri artisti) non ha mai suonato una stessa canzone due volte in maniera identica. Questo perché anche le canzoni sono dentro al flusso del divenire. Del “tutto scorre”. Quindi, ogni volta le stesse creazioni si ripresentano sempre uguali nel testo e nella musica, ma con delle piccole sfumature emozionali che le rendono ogni volta nuove a sé stesse. E a chi le ascolta. L’idea che si è andata pian piano, ma prepotentemente affermando, è stata quella di pubblicare questo unico concerto, questo incredibile evento, con tutta l’energia dell’irripetibile momento, un documento inedito, qualcosa che, tra l’altro, mancava a suggellare e confermare, una volta di più, il grandissimo talento musicale ed interpretativo di Sergio Cammariere, caso unico nel panorama della nostra musica.

Una pubblicazione del genere va ad inserirsi nella scia di quei pochi dischi dal vivo (nella storia della musica internazionale) che sono il frutto di un solo singolo evento. E in questa maniera restituiscono tutta la magia che in essi è compresa e contemplata.

Canzoni che riportano e restituiscono all’ascoltatore la magia, l’emozione e la grande musica di una sola serata. Un fatto accaduto una volta e che non si ripeterà mai più. 

Un regalo per il pubblico di Sergio che finora non aveva mai ricevuto.
Roberto Kunstler

Ad aprire l’album My song, che fa da apripista ad altri 13 brani tra i più amati, nati dal pianoforte di Cammariere e la penna di Roberto Kunstler, come Sorella mia, Tutto quello che un uomo, Cantautore piccolino e Dalla pace del mare lontano, singolo di cui è disponibile anche il videoclip. Online anche il backstage del concerto. 

Ad accompagnare il Maestro Cammariere nel live la sua famiglia musicale: Fabrizio Bosso (tromba), Olen Cesari (violino), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Simone Haggiag (percussioni).  Il missaggio è di Arturo Pellegrini e il mastering di Luca Bulgarelli.

Il disco è prodotto da Sergio Cammariere, Jando Music, Matteo Pagano per Millesuoni e Aldo Mercurio, distribuzione Believe Digital.

Tracklist: 1.My Song; 2.Spiagge lontane; 3.Sorella mia; 4.Le porte del sogno; 5.Canto nel vento; 6.Tempo perduto; 7.Per ricordarmi di te; 8.Apri la porta; 9.Cambiamenti del mondo; 10.Dalla pace del mare lontano; 11.Tutto quello che un uomo; 12.Cantautore piccolino; 13.Paese di goal;  14.Vita d’artista.