Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Francesco Bianconi protagonista di Indie Jungle in onda su Sky Arte


FRANCESCO BIANCONI è l’atteso protagonista della nuova puntata di INDIE JUNGLE, il programma di approfondimento musicale, che propone 11 puntate monografiche per altrettanti concerti, in onda su Sky Arte.
 
L’esclusivo format televisivo dedicato al mondo dei live torna dopo la pausa delle festività natalizie con una puntata interamente dedicata a FRANCESCO BIANCONI, che andrà in onda sabato 8 gennaio alle ore 20.15 su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW.
 
Cantautore, scrittore e autore per vari artisti, tra cui Irene Grandi, Syria, Paola Turci, Noemi, Anna Oxa e Gianna Nannini, Francesco Bianconi lega dapprima il suo nome ai Baustelle, formazione di cui è frontman e principale compositore. La band si annovera tra le realtà di riferimento del panorama musicale italiano indipendente sin dall’esordio nel 2000 con l'album “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per poi raggiungere grandi consensi con l’ultimo lavoro “L’amore e la violenza - Vol. 2”, pubblicato nel 2018. Nell’ottobre 2020 Francesco Bianconi esordisce come solista con l’album “Forever”, anticipato dai singoli “Il Bene” e “L’abisso”. Per Indie Jungle il cantautore regala uno speciale live per ripercorrere la sua lunga carriera, tra musica e racconto.
 
INDIE JUNGLE – IL PROGRAMMA
 
Dopo il successo della prima stagione, che ha visto protagonisti alcuni tra i nomi più rappresentativi della scena musicale contemporanea, torna il nuovo format televisivo in cui gli autori della musica indie italiana si raccontano attraverso speciali interviste e si esibiscono in esclusive live session. Una formula dedicata al mondo dei live che propone sullo schermo l’esperienza di un intero concerto dal vivo.
 
Protagonisti della seconda stagione di INDIE JUNGLE sono: Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Brondi, Margherita Vicario.
Un parterre di voci e storie che rappresentano un importante spaccato della musica attuale. In calendario 11 serate alla scoperta delle sonorità e delle storie degli artisti coinvolti, attraverso un accurato ritratto che rende questi live dei veri e propri mini documentari.
 
Format dedicato alla musica live, INDIE JUNGLE è pensato come un momento per dare spazio e visibilità a nomi del panorama musicale italiano, focalizzando l’attenzione sull’esibizione dal vivo e sul racconto delle storie che si celano dietro la creazione artistica.
In onda su Sky Arte da sabato 20 novembre alle ore 20.15, INDIE JUNGLE sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW. La puntata integrale sarà inoltre visibile in streaming gratuito per tutti sul sito di Sky Arte https://arte.sky.it/.
 
Con 11 nuove puntate e nuove storie, INDIE JUNGLE si conferma uno speciale approdo per la musica dal vivo: uno spazio in cui nomi della scena italiana realizzano una esclusiva performance dedicata al pubblico televisivo.
 
Protagonisti della prima stagione sono stati Frah Quintale, Fulminacci, Calibro 35, Coma Cose, La Rappresentante di Lista, Gazzelle, Ghemon, Eugenio in via di Gioia, Colapesce e Dimartino, Selton, Lucio Corsi, Lucio Leoni. Straordinarie voci che hanno infiammato lo schermo, in un momento che vedeva l’assenza della musica live.
 
INDIE JUNGLE è un programma scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini. È in onda dal 20 novembre su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile on demand e in streaming su NOW. Visibile anche sul sito di Sky Arte https://arte.sky.it/.
 
Tutti i concerti sono stati registrati in studio presso il polo multimediale Spazio Rossellini a Roma.