Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Manuel Ciancarelli: “Avevo necessità di tirar fuori le mie emozioni”


“La musica serve anche ad esorcizzare questi momenti, rimboccarsi le maniche e svoltare perché qualcosa di bello arriva se siamo predisposti”
 
Si apre così l’intervista al giovane cantante (dall’anima Soul) Manuel Ciancarelli.
Manuel è cantante Soul e Pop Rock,che nasce a Benevento il 22 Maggio 1993. E con lui anche la sua passione per la musica.
 
All’età di 18 anni comincia a tentare diverse strade nella musica, tra cui talent televisivi (Amici di Maria De Filippi, XFactor Italia, The Voice Of Italy, All Together Now) concorsi canori (Tour Music Fest, Premio Eleonora Lavore) ed esibizioni live nelle piazze.
 
 Giudicato più volte idoneo dal Maestro Beppe Vessicchio riesce a superare quasi tutti gli step nella scuola di Amici. Nel 2016, notato dal Maestro Pinuccio Pirazzoli viene convocato dallo stesso a Roma, per un progetto musicale molto importante che si è arenato per impedimenti esterni. 
 
Nel 2017 apre il concerto di Antonello Venditti durante l’evento “Benevento Città Spettacolo”.
 
Il 22 maggio 2021 si esibisce al Caffè Letterario di Roma, durante la semifinale del Premio Eleonora Lavore, riscuotendo un enorme successo ed accedendo alla finalissima internazionale del 10 Luglio 2021 al Teatro Ghione di Roma.
 
Nel dicembre 2021 pubblica la Cover di Lady Gaga “I’ll never love again” raggiungenti in poco più di un mese oltre 10000 visualizzazioni del video realizzato.
 
Oggi è qui per raccontarci e raccontarsi in una bellissima intervista.
La parola a Manuel:
 
Come mai hai deciso di interpretare questa Cover di Lady Gaga?
 “Ho subito sentito il bisogno di interpretare questa cover di Lady Gaga perché avevo necessità di tirar fuori le mie emozioni e questo era il brano adatto. È una canzone molto importante per me, che sento particolarmente e che ho deciso di cantare in un periodo davvero difficile.
 
Senza invadere la tua privacy, spiegaci meglio.
“Avevo già percepito in cuor mio che la storia d’amore che stavo vivendo fosse giunta al capolinea da parte dell’altra persona. La musica serve anche ad esorcizzare questi momenti, rimboccarsi le maniche e svoltare perché qualcosa di bello arriva se siamo predisposti”

E se la musica arriva nel momento in cui abbiamo più bisogno, regalandoci uno spiraglio di luce nel futuro, Manuel come lo vede il suo?
“Se dovessi immaginare il mio futuro sogno certamente una carriera internazionale, principalmente brani in lingua inglese. Questa per me è una scelta del tutto stilistica, in quanto, nonostante non disdegni assolutamente la musica italiana, la mia timbrica più internazionale e la mia anima Soul mi permettono di dare maggiore espressione in quel mondo. Ho diversi progetti, in cantiere ho la realizzazione di altre cover sia in lingua inglese ma anche in italiano. Sono anche al lavoro su di un inedito che pian piano sta prendendo forma e che non vedo l’ora di farvi ascoltare!”

Di Rosa Spampanato