Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Mobrici: parte ad aprile da Livorno il suo primo tour da solista


"Anche le scimmie cadono dagli alberi" (Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia) è il primo album da solista di MOBRICI, un progetto che raccoglie 11 pezzi di vita del cantautore raccontati in musica. L’artista è pronto a portarlo live nel corso di “ANCHE LE SCIMMIE VANNO IN TOUR 2022”, che in primavera lo vedrà protagonista di 15 club italiani.
 
Dal 1 aprile al The Cage di Livorno, Mobrici tornerà sul palco con una nuova formazione ma con la stessa voglia di sempre di condividere con il pubblico il suo mondo musicale, partendo dal suo primo album da solista e ripercorrendo i brani più importanti ed amati della sua carriera ormai quasi decennale. 
 
“Sarà un live che porterò in quasi tutte le regioni d’Italia - racconta Mobrici - Dopo questi due anni di pandemia avevo voglia di suonare tanto e ovunque. Suonerò le canzoni che mi hanno cambiato la vita, ovvero quelle che ho scritto dai Canova in poi. Mi accompagnerà una band di musicisti che ho scelto qualche mese fa. Sarà un live elettrico, da club, come si faceva una volta e come, d’altronde, ho iniziato io tanti anni fa. Si alterneranno molti momenti diversi e credo di aver fatto di tutto per accontentare un po’ chiunque, da me, ai musicisti, a chi verrà a sentirmi. Mancano pochi giorni ormai e sto rifinendo i dettagli prima di partire. Ci vediamo dal primo aprile, finalmente, nei migliori club italiani”.
 
Di seguito il calendario aggiornato delle date di “ANCHE LE SCIMMIE VANNO IN TOUR 2022”, organizzato da Vivo Concerti: 
1 APRILE - THE CAGE - LIVORNO⠀
2 APRILE - VIPER - FIRENZE⠀
6 APRILE - MAMAMIA - SENIGALLIA (AN)⠀
8 APRILE - DEMODÈ - MODUGNO (BA)⠀
9 APRILE - SPAZIOPORTO - TARANTO⠀
10 APRILE - MOOD SOCIAL CLUB - RENDE (CS)
15 APRILE - I CANDELAI - PALERMO⠀
16 APRILE - MA - CATANIA ⠀
22 APRILE - LARGO VENUE - ROMA⠀
27 APRILE - LOCOMOTIV - BOLOGNA
(recupero data del 30.03.2022)
28 APRILE - NEW AGE - RONCADE (TV)⠀
(recupero data del 25.03.2022)
30 APRILE - CAMPUS INDUSTRY MUSIC - PARMA⠀
(recupero data del 19.03.2022)
4 MAGGIO - SANTERIA TOSCANA 31 - MILANO⠀
(recupero data del 15.03.2022)
5 MAGGIO - HIROSHIMA MON AMOUR - TORINO
(recupero data dell’11.03.2022)
13 MAGGIO - LATTERIA MOLLOY - BRESCIA
(recupero data del 18.03.2022)

"Anche le scimmie cadono dagli alberi" è un album che raccoglie 11 pezzi di vita di Mobrici raccontati in musica. Ogni brano è così vero e autobiografico da farci riconoscere in esso, facendoci sentire presi per mano e accompagnati nella vita del cantautore. “Questo mio primo nuovo album è una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni - commenta Mobrici - ‘Anche le scimmie cadono dagli alberi’ è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore.”

Questa la tracklist dell’album: “Cantautore”, “TVB”, “Canale 5”, “Povero Cuore - feat. Brunori Sas”, “Anna Meraviglia”, “20 100”, “Un Bacio”, “Scende - feat. Gazzelle”, “La Fine”, “Amici Così”, “Tassisti della Notte”.