Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Restiamo Umani” il nuovo singolo di The Bastard Sons of Dioniso


Disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da oggi, venerdì 1 aprile, “Restiamo Umani”, il nuovo singolo di THE BASTARD SONS OF DIONISO.
 
Il brano anticipa il prossimo album di inediti, l’ottavo della discografia della band trentina, intitolato “Dove sono finiti tutti?” e in uscita l’8 aprile per Fiabamusic/distr. Artist First.
 
THE BASTARD SONS OF DIONISO PARLANO DEL BRANO “RESTIAMO UMANI”
Non è un suggerimento all’empatia, ma un dato di fatto. Essere umani comprende un universo fatto di vulcani ed esplosioni.
ll fuoco purifica e lava: cammina il fronte, portandosi dietro natura urlante. Noi continuiamo a non voler diventare, ma solo restare, umani
 
Ad accompagnare l’uscita del singolo, anche il videoclip ufficiale in cui, come nelle migliori telenovelas sudamericane i Bastard Sons of Dioniso “celebrano” l’uscita del nuovo album. Nel clip, un’ironica disamina degli esseri umani e del loro modo stravagante di approcciarsi alla realtà. Una realtà che, in fondo, riesce sempre a stupirci.

The Bastard Sons of Dioniso, secondi a X Factor nel 2009, hanno all’attivo già 7 album e un EP (disco d’oro), e numerosi premi e riconoscimenti – tra gli ultimi, la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell'album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il 'Migliore Album Collettivo a Progetto' con 'Voci per la Libertà', dove i TBSOD compaiono con il brano “Sulla Cresta dell'Ombra”.
 
Ora, finalmente pronti per l’uscita dell’ottavo album in studio, “Dove sono finiti tutti?”, The Bastard Sons of Dioniso preparano strumenti e voci per l’imminente tour di presentazione, in partenza il prossimo 8 aprile da Roma.

Queste le date in programma, per un calendario in continuo aggiornamento:
08 aprile ROMA - L’asino che vola
09 aprile MODENA - Off
23 aprile MILANO - Arci Bellezza
24 aprile MONTEVARCHI (AR) - Spazio Politeama – NUOVA DATA
29 Aprile TORINO - Spazio 211
30 Aprile LEVICO (TN) - Forte delle Benne
21 maggio POMIGLIANO D’ARCI (NA) - First Floor Club - NUOVA DATA
22 maggio TARANTO – Spazioporto - NUOVA DATA
 
Essenziale infatti nel lungo percorso artistico del gruppo l’intensa attività live: in 19 anni di attività il trio ha realizzato un’infinità di concerti in tutta Italia, frutto di una propensione e di un’urgenza di esprimersi dal vivo che caratterizza la band fin dalla loro formazione, esibendosi anche in importanti aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day.
 
Formazione TBSOD:
MICHELE VICENTINI – VOCE, CHITARRA
JACOPO BROSEGHINI – VOCE, BASSO
FEDERICO SASSUDELLI – VOCE, BATTERIA