Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Vieni con me" è il nuovo singolo del cantautore Luman


Un pianoforte, un nuovo giorno che incomincia e un sentimento pervasivo, importante: VIENI CON ME è il nuovo singolo del cantautore LUMAN, e scorre fluido come la sabbia di una clessidra.
“Tu sei come una boccata di sole”: la forza delle emozioni prende possesso di un brano struggente, che non si vergogna di esprimersi senza ritegno.

“VIENI CON ME è un brano che riscopre la spensieratezza, la bellezza dell’amore e la leggerezza dell’estate. Un invito a lasciar scorrere tutte le preoccupazioni per “rituffarsi nel mare, risalire e rincontrare il sole! Questa canzone nasce da una radicale trasformazione di uno dei pezzi che ho scritto in pandemia. Un brano che come un organismo vivente si adattava continuamente ai miei cambiamenti”.

Registrata negli ultimi mesi in presa diretta con la band di nuova formazione di cui LUMAN è frontman, i FARINA 00, VIENI CON ME nasce in realtà dalla registrazione di un’altra demo che parlava di lotta interiore, di sforzi per star meglio, di guerra, di riscoperta della solitudine. Conclusa la registrazione Luca sente di voler scrivere e cantare qualcosa di completamente nuovo.

Un pomeriggio di qualche settimana fa si affollano su quella melodia tesa e malinconica immagini di passione, di dolcezza, di freschezza. Il brano diventa energico e liberatorio, carnale e sensoriale. Come la sabbia che scorre in una clessidra, la malinconia si è depositata tutta sul fondo e allo scadere del tempo ha creato una nuova canzone.

"Vieni con me" ora è voglia di lasciarsi andare, tuffarsi nel mare e riemergere!”

VIENI CON ME
Genere: Pop, Pop Rock, LoFi
Autore LUCA MANGANO, in arte LUMAN
Arrangiato da CIRO FARRO al pianoforte, CLAUDIO ROSONE alla chitarra, GEREMIA SILIPIGNI al basso, DAVIDE DI MICELI alla batteria
Cori e consigli YANNICK TIOLO
Prodotto allo ZEIT STUDIO e mixato da LUCA SATOMI RINAUDO