Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Sanremo Rock & Trend Festival: dal 22 luglio all'Hard Rock Cafe di Firenze le selezioni regionali

 

Si svolgeranno presso l'Hard Rock Cafe di Firenze le selezioni regionali per la Toscana per la 35esima edizione di Sanremo Rock & Trend Festival nelle serate del 22-26-29 luglio e del 2 agosto dalle 21 alle 23.
 
Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.

Per la Toscana è stato scelto il luogo del rock per eccellenza, quello dell’Hard Rock Cafe di Firenze, inaugurato il 14 giugno del 2011 in Piazza della Repubblica. Luogo ideale per gli amanti della buona musica, dell'ottimo cibo e del divertimento Hard Rock Cafe Firenze da anni sostiene e ospita gruppi emergenti e band locali facendoli esibire dal vivo sul suo palco, in mezzo ad alcuni dei cimeli musicali più preziosi al mondo della collezione di Hard Rock Cafe International.

Grazie a Sanremo Rock, infatti, gli artisti emergenti hanno l’occasione di firmare il loro primo contratto discografico, registrare videoclip professionali, ottenere date live fra cui open act per artisti nazionali e internazionali, aprire un proprio canale Vydo, fare promozione radio e tv.

Quest’anno le Finali Nazionali della 35esima edizione del Festival si terranno a Sanremo presso il Teatro Ariston dal 5 al 9 Settembre 2022. Questa fase del Festival è riservata ai Concorrenti che hanno superato la Finale Ragionale. I Finalisti Nazionali si scontreranno attraverso una esibizione live davanti alla Giuria, scelta insindacabilmente da NE e la cui decisione è inappellabile, che decreterà i Concorrenti della Finalissima (10 per il Festival Rock e 10 per il Festival Trend) che si terrà al Teatro Ariston il 10 Settembre 2022.

Durante la Finalissima, la Giuria decreterà i Vincitori del 35° Festival in ciascuno dei due Festival, ovvero Festival Rock e Festival Trend.

Si ringraziano (in ordine alfabetico): AMERICAN EXPRESS - ARISTON Sanremo – ASSOMUSICA - AVI Associazione Vinile Italiana - EVOLUTION S.r.l  - F.I.P.I. ITALIA – IL RE DEL CHICCO – MAMELY - NUOVO IMAIE –– PMI- Produttori Musicali Indipendenti – VINILIFICIO - VIVATICKET S.p.a.