Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Gandolfo Quercia presenta “Qatar Man”. Intervista


Gandolfo Quercia, pseudonimo di Giovanni Dormicchi, nasce il 24 ottobre 1997 a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove abita tuttora. Ha scritto “Le Giovanneidi”, romanzo di genere fantasy ambientato a Fano e nel Nord dell’Italia in un mondo parallelo al periodo dell’impero Romano tra il 359-361 d.C.; il romanzo è diviso in due libri, il primo è “La cintura della Potenza” e il secondo è “Il mistero di Malasar”.
Oltre a essere scrittore è anche autore del brano “World Cup”, con la quale ha espresso una sottile critica nei confronti della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018.
E' appassionato di calcio, tiro con l’arco, ciclismo, podismo, rugby, basket, del buon cibo.
Inoltre è attratto dall'archeologia, soprattutto quella etrusca, e ogni anno si reca in Toscana per visitare i vari siti dell’antica Etruria, e ama i viaggi, fin da piccolo, con la sua famiglia gira gran parte dell’Italia, e in piccola parte la Grecia, la Spagna, l’Austria, la Germania, la Francia e l’Olanda.

Abbiamo intervistato il l'artista per saperne di più sul nuovo singolo “Qatar Man”.

Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Tutto è iniziato nell'Estate 2017 quando dissi a un mio amico che volevo creare una canzone. Mi portò da un suo collega Dj e da lì iniziai ad avere a che fare con la musica.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Gli Artisti che hanno influenzato maggiormente il mio stile sono Pitbull, Adam Levine e PSY.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Divertente, Rilassante, Fantastica.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Sono convinto che questa canzone possa dare un momento di ilarità durante i mondiali a Novembre. Colgo l'occasione per chiedere al Presidente della FIGC Gabriele Gravina un incontro per presentare a lui e allo staff un'idea che rilancia subito l'Italia senza necessità di riforme immediate. Si tratta di un nuovo format delle qualificazioni Uefa per i Mondiali 2026 che dedico a tutti i bambini appassionati di calcio.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Se c'è qualcosa che non voglio dire agli altri, posso confidare questo Segreto a te?
E la risposta è Sì. Al di là delle mie difficoltà io sono un Rifugio nel cuore di una Tempesta. Saprò sempre consigliarvi in buona fede.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ai Lettori dico di dare fiducia a Gandolfo Quercia. Nel poco che faccio lascio sempre il segno.