Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Atomici: dal calcio alla vita di tutti i giorni


Personalmente dal modo estivo ed esotico di pensare al calcio finisco inevitabilmente ad alleggerire la vita nelle sue parti importanti, trovando che sia doveroso restituire felicità dove possibile. Dunque dietro la coltre di bellezza, sex-appeal, modi reggaeton e tanto altro esiste una chiave sociale (forse) dietro il ritorno in scena degli Atomici, al secolo José Raimundo Capitani e Daniele Greco. Il nuovissimo singolo è “Top Player” anche ricco in rete di un bel video ufficiale. Ad ognuno il suo ascolto… sicuramente dalle loro parti è Estate tutto l’anno…

Nuovo singolo per gli Atomici: inevitabile partire chiedendo se sarà questa la strada per il nuovo disco?
Questo ce lo auguriamo. In questo momento il progetto che ci coinvolge prevede il lavoro singolo dopo singolo, un pezzetto di puzzle alla volta e se il tempo e i risultati ci daranno ragione lo stesso puzzle sarà completo.
 
Tanti gli stili dentro questo brano: quanto contaminazione c’è e da dove arriva il suono di “Top Player”?
Noi stessi, come Atomici, partiamo già contaminati di nostro...E ci piace spaziare e assorbire influenze di altri suoni e generi... Sul banco abbiamo messo i nostri ingredienti, ossia un pizzico di rap e reggaeton usata da Bk e la parte melodica di José, alla quale va aggiunto il lavoro in studio capitanato da Daniele Soriani e Gianrico Leoni, conosciuti per tutt'altro genere. Questo mix di ingredienti ci ha consentito di servire in tavola TOP PLAYER
 
Tanti i cliché del genere… dalla bellezza in vetrina al bel sound di maniera… avete mai pensato invece di rivoluzionari?
Tutto può essere rivoluzionato...ma nel modo e nel tempo giusto. A questa domanda, restando nel tema calcistico, anni fa avremmo risposto alla Cassano (espliciti e rivoluzionari) ma vista l'esperienza maturata abbiamo risposto alla Maldini (ride).

 
Ho come l’impressione che comunque il calcio sia divenuto meno presente nell’ideale degli italiani o sbaglio?
Secondo noi il calcio è sempre lo sport più amato e appassionante in Italia ma è anche vero che altri sport, come per esempio la pallavolo e il basket, hanno conquistato molte più persone negli ultimi anni e anche dato più soddisfazioni a livello di nazionale
 
Dunque, che sia un brano di pura nostalgia per voi ma anche per tutti quelli come voi che da adolescenti vivevano gli anni ’90?
Come tante cose cambiano negli anni, anche il calcio ha subito forti cambiamenti: dal regolamento, l'attaccamento alla maglia, il business, fino alla tecnologia in campo.
Questo è un brano per tutti, dal nostalgico al super tifoso 2.0, da chi guarda la partita al bar o allo stadio a chi ancora la ascolta alla radio, da chi la vive con passione smisurata a chi se la gioca alla PlayStation. Top player in ogni situazione.