Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Samuel: videoclip ufficiale di "Malinconia"

 

Da oggi è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di MALINCONIA, il nuovo singolo di Samuel uscito per Epic Records Italy, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 2 dicembre. 

Il videoclip è diretto da Ivan Cazzola e vede Samuel protagonista di un coloratissimo party in città, ma la testa è ancora al sole, al mare, alle onde, alle reti da pesca, immagini dalle tinte oniriche di momenti leggeri in cui si è stati in pace con se stessi, lontani dalla frenesia metropolitana.

Nel brano, scritto e prodotto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, il cantautore racconta di un’anima in viaggio che, fra metafore marittime, si lascia andare a ricordi e desideri in una danza sensuale con la malinconia. 
Inconfondibile il marchio di fabbrica di Samuel che caratterizza l’inedito con un irresistibile groove elettronico a sottolineare i pensieri: corriamo forte intorno al mondo io e te/le notti sono infinite se non sai da chi tornare. 

«Ãˆ la narrazione di uno stato d’animo a cavallo tra felicità e tristezza, difficile da definire: - così Samuel descrive Malinconia - è un pensiero, un ragionamento, una riflessione, un ricordo. In mezzo ci passano le problematiche legate alla vita di tutti i giorni e al sentirsi come se il tempo ti stia scappando tra le mani, mentre provi a rincorrerlo. Il video ha una radice estiva, parla di mare e di festa e di momenti in cui di norma lasciamo sfogare le tensioni del resto dell’anno. Ma il racconto avviene in un contesto cittadino, in cui tutti sono già tornati al lavoro e l’estate resta un lontano ricordo».