Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Sesto Carnera: il nuovo singolo è “Sachet”


Un sacchetto. Di sabbia. Di polvere. Di resistenza? E questo rap dalle tinte tribali che segna un incalzante flow che parla di attualità e che mette a nudo quel che siamo, tra discriminazioni e pregiudizi. Sesto Carnera torna con un bel singolo dal titolo “Sachet” in collaborazione con Bub Styles, prodotto da Doc Ketamer per KML records. La scena Griselda, l’America, quella ruggine ai contorni, acido sulle ferite. Un brano dal prezioso potere cinematica…

Il degrado, in qualche modo l’emarginazione. Il sud quanto ancora sta pagando?
Purtroppo il meridione sta ancora pagando tanto la spaccatura sociologica italiana tra nord e sud. L’Italia dal 1861 funziona a livello sociale in due dinamiche diverse: 

- quella del settentrione: zona geografica su cui si spostò a fine 800 lo sviluppo della prima urbanizzazione industriale.
- quella del meridione: zona geografica che ebbe un impedimento di sviluppo, restando fino a metà del 900 in uno stato sociale rurale e contadino.

Queste due funzioni, si sono continuate a protrarre fino ad oggi mostrando nettamente una spaccatura ben radicata nella nazione. Di conseguenza, nel mezzogiorno le possibilità di occupazione e sviluppo culturale sono molto limitate. 

In Sachet, il flow e le liriche si adagiano su una base che hai messo a disposizione in rete o sbaglio?
Il beat è stato prodotto da Doc Ketamer x KML. Oltretutto bisogna dire, un signor beat.

Un triangolo geografico che in qualche modo, secondo te, conduce ad un posto comune? Cioè esiste qualcosa che mette in contatto questi tre luoghi, Amsterdam, San Severo e N.Y.?
Non saprei, facciamo il Messico?

Il video di “Sachet”? Come lo hai pensato… dove?
Il video di Sachet è stato pensato per cercare di rappresentare al meglio, sul piano visivo, quello che si è descritto nel brano. Per fare ciò abbiamo riflettuto al meglio sulla location e sulla disposizione dell’oggettistica di riferimento.