Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Un sogno ai piedi del Monte Rosa


Nel cuore delle Alpi piemontesi – e non solo per una questione puramente geografica – Alagna Mountain Resort & SPA è il luogo perfetto in cui concedersi una vacanza all’insegna dello sport e del wellness, immergendosi in una dimensione autentica che custodisce la tradizione Walser e gode dell’abbraccio suggestivo del Monte Rosa. Una piscina che esce letteralmente allo scoperto sembra voler affermare plasticamente la tensione della sofisticata struttura firmata Mira Hotels & Resorts all’integrazione estetica e materica con l’ambiente circostante, in una fusione di pietra e legno che suona come un inno a una natura capace di offrire indimenticabili occasioni di relax e svago, tanto d’estate quanto d’inverno.

Ad appena 300 metri da impianti di risalita che aprono le porte di un universo di di sentieri, il resort è pensato in uno stile che coniuga passato e presente incarnano una filosofia declinata sul piano dell’ospitalità in 50 camere di svariate dimensioni e in un centro benessere accessibile in forma Spa Day anche a chi non soggiorna in hotel. Nel silenzio assoluto di uno spazio che abbatte i confini tra interno ed esterno, la salute di corpo e mente diventa una regola da rispettare attraverso l’utilizzo di prodotti ottenuti con formulazioni naturali, come i cosmetici per la pelle della linea Ishi Biocomsetics e quelli per capelli della linea Ethé di Emisbeth Cosmetics. Il rituale garantito da un tempio del wellness come Acqua Bianca si estende in cucina, dove alla ricca colazione a buffet si aggiunge il richiamo alla tradizione piemontese rappresentato dalla tipica Merenda Sinoira, break-time (pane, marmellata, burro della latteria, pizza e focacce, formaggi e salumi del territorio, deliziosi dolci vi aspettano, due piatti caldi, zuppe e ricette tipiche della tradizione) per concludere degnamente una giornata passata all'aria aperta. 

Colazione (dalle 7.30 alle 10), pranzo, Merenda Sinoira e cena al ristorante Corno Bianco sono aperti anche agli esterni (previa prenotazione e disponibilità).
In un’oasi che dialoga continuamente con la natura, le possibilità per vivere pienamente le Alpi sono pressoché infinite. 

In estate, con i colori che riemergono trionfalmente dal bianco, il territorio rivela forme entusiasmanti e una straordinaria ricchezza di sfumature da esplorare in mountain bike su itinerari per ogni livello, dalla tranquilla pedalata in famiglia all’adrenalinica discesa in freeride. I più audaci degli audaci possono provare l’ebbrezza di penzolare nel vuoto con il Pend'Olen o cavalcare le onde in rafting e surfare sull’acqua in hydrospeed. Naturalmente, basta anche solo la voglia di camminare per immergersi in un panorama che restituisce antiche frazioni, ruscelli, foreste, vigne e laghi alpini, cartoline di un territorio raccontato nel Museo Walser e simboleggiato in un certo senso dal Sacro Monte di Varallo, Patrimonio UNESCO, nonché montagna più antica e importante dei Sacri Monti piemontesi e lombardi.
 
L’offerta Voglia di Montagna - Estate permette di prenotare un rilassante soggiorno per tutta la stagione estiva con uno sconto fino al 10%. Ogni prenotazione include una ricca colazione a buffet e Merenda Sinoira. Inoltre a disposizione kit spa, piscina panoramica e area benessere Acqua Bianca Wellness & Beauty. 
 
La proposta Relax tra i monti offre un soggiorno benessere a 360° combinando momenti culinari con trattamenti esclusivi come il rigenerante Wine Therapy (60 minuti) e il rituale Walser (50 minuti), inclusi il kit spa e l’accesso alla piscina panoramica e alla Spa.
Prezzo a partire da 183 euro a persona a notte, per soggiorni di almeno tre notti.