Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Laurel, nuovo album di Isabel Martín Salinas




È stato recentemente pubblicato Laurel, secondo album della cantautrice e poetessa spagnola Isabel Martín Salinas. Registrato e mixato a Siviglia da Mundo Sinfónico, comprende undici ballate pop con tocchi jazz, che uniscono musica e poesia. I suoi testi, dal carattere marcatamente nostalgico, fanno riferimento a temi universali come il passare del tempo, l'amore e la nostalgia di giorni felici, paesaggi e persone che rimangono nella memoria.


«Il disco Laurel ci spiega l’Autrice Isabel Martín Salinas - è nato dal mio desiderio di offrire una musica in cui predomini lo sguardo lirico su temi universali, partendo dalla mia poesía.» E conclude dicendo: «Il brano Laurel è quello da cui ha avuto origine questo album. E’ un brano con tema mitologico, è stato prima un poema in forma di rilettura moderna del mito di Apollo e Dafne. Ma in particolare, l'alloro è un simbolo di vittoria e di vita, essendo un albero sempre verde».

Il disco Laurel di Isabel Martín Salinas è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale.

 

BIOGRAFIA

Isabel Martín Salinas è una drammaturga, cantautrice e poetessa spagnola, con numerose pubblicazioni di teatro e poesia. Legata all'Italia da affetti e interessi letterari, è autrice di Giuseppe Impastato. Memoria de un hombre bueno (2019), biografia sul politico siciliano assassinato dalla mafia.

La carriera musicale di Isabel Martín Salinas si è sviluppata soprattutto in ambito letterario. Ha partecipato come cantautrice a più di cento recital in cui ha cantato le proprie poesie e quelle di altri poeti spagnoli.  È membro del Centro Lucini de la Canción de Autor, con sede a Granada, città a cui si sente molto legata fin dalla giovinezza e dove ha studiato all'università. Due delle canzoni dell'album Laurel fanno riferimento alla città, Granada es una hoja e Granada Puerta de Elvira.

 

Contatti
Blog: http://isabelmartinsalinas.blogspot.com/