Bipolare è il nuovo singolo della band pugliese Flowers For Boys disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 17 maggio per TSCK Records. È un brano che urla alla disillusione e alla frustrazione: Bipolare affronta la solitudine emotiva incapace di riconoscere una dualità complessa che, inevitabilmente, è insita dentro di noi.
"Durante la composizione del pezzo, ci siamo persi in un flusso di coscienza denso e difficile da districare e abbiamo espresso musicalmente e testualmente un forte sentimento di insoddisfazione" (Flowers For Boys)
Guardarsi allo specchio ma non riuscire a riconoscersi:questo è Bipolare il nuovo singolo dei Flowers For Boysfuori il 17 magio per TSCK Records
Credits
Testo: Vino Marco
Musiche: Marinelli Federico, Campanale Nunzio Davide, Ernesto Riccardo
Produzione: Molla
Rec-Mix-Master: Crooked Waves
Foto: Mariangela Guglielmi, Alessandro Soldano
Copertina e Grafiche: Margherita Boccasile
I Flowers For Boys sono: Marco Vino, Federico Marinelli, Riccardo Ernesto, Nicola Sgarra
BIOGRAFIA
I Flowers for Boys sono un gruppo musicale alternative indie italiano formatosi a Bari nel 2020. Il sound dei Flowers for Boys spazia dall'indie rock all'electro pop, sostenuto dalle forti influenze british e dalle ritmiche sincopate della musica funk, senza perdere di vista il panorama della tradizione cantautorale italiana dell’ultimo ventennio.
Nel 2021 esordiscono con il primo singolo autoprodotto “L’Estate sulla Pelle”. Nello stesso anno sono finalisti regionali del premio MarteLive, ospiti sul main stage del Ritratti Festival di Monopoli e dell’ISS Fest e si esibiscono al MEI al Meeting di Rimini 2021.
Nel 2022 pubblicano il secondo singolo, "Patricia", che affronta tematiche sociali di accettazione di sé oltre i propri pregiudizi e quelli degli altri. Dopo essere stati ospiti al Festival Internazionale dei Castel dei Mondi di Andria, a giugno dello stesso anno tornano con un terzo singolo chiamato “Déjà Vu”.
Nel 2023 pubblicano “Insonnia”, distribuito per l’etichetta Top Records, esibendosi prima all'Ostello Bello di Milano e successivamente a Sanremo, durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.
Nello stesso anno il gruppo è vincitore del contest Premio Vito Luisi, a seguito del quale viene intrapresa una collaborazione con il cantautore/produttore barese Molla. La band è inoltre finalista al PHest, il festival internazionale di fotografia e arte di Monopoli.
Nel 2024 iniziano la collaborazione con l'etichetta indipendente TSCK Records con cui pubblicano il 17 maggio il primo brano "Bipolare".
Contatti:
Instagram: https://www.instagram.com/flowersforboysband/
Facebook: https://www.facebook.com/flowersforboysband
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5k4gkUZT1DaKoinKMaLtoe
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCNlG0t6_70dVWk-1Dok8C1Q