Con “Lontana da me”, Bosco celebra le prime emozioni dell’innamoramento attraverso un brano pop leggero e coinvolgente. Raccontando la gioia della vicinanza e il vuoto della lontananza, l’artista svela un’esperienza personale che continua a vivere intensamente.
Musicalmente spensierato, il singolo mette in risalto gli aspetti più positivi dell’amore, riflettendo il percorso artistico di Bosco, fatto di sperimentazioni e storie autentiche. L’artista spera che il brano faccia riaffiorare nel pubblico quelle emozioni uniche che accompagnano l’inizio di ogni storia d’amore.
Cosa ti ha ispirato a scrivere “Lontana da me”? È un episodio autobiografico o una riflessione più generale sull’amore?
Lontana da me nasce da un’ esperienza d’amore che provo e che continuo a provare sulla mia pelle.
Nel brano esplori le prime fasi dell’innamoramento. Secondo te, cosa rende così potenti queste emozioni iniziali?
Il non sapere che parole usare per rispondere alla domanda penso sia in se stessa la risposta, non lo so cosa scatta in noi quando ci innamoriamo così. Probabilmente la curiosità? Siamo curiosi di scoprire ogni sfaccettatura, ogni angolo dell’altra persona e anche di noi stessi. Non lo so con certezza e proprio per questo mi piace così!
Hai parlato della consapevolezza dell’innamoramento che “spezza in due”. È una sensazione che hai voluto trasmettere anche musicalmente?
In questo caso no, ho scelto con la musica segue un percorso leggero e spensierato, molto più incentrato a far risaltare gli aspetti positivi dell’innamorarsi.
Come si inserisce “Lontana da me” nel tuo percorso musicale? È una continuazione dei tuoi lavori precedenti o rappresenta un nuovo inizio?
Rappresenta un mio percorso interiore maturato in questi anni in cui ho sperimentato vari generi che, sebbene poco coesi tra loro, sono tenuti assieme dal mio modo di scrivere e di raccontare la mia storia.
Cosa speri che il pubblico provi ascoltando “Lontana da me”?
Che anche in una minimissima parte possa ritrovare quelle sensazioni che si provano all’inizio di una storia d’amore.