Angela Baraldi, cantautrice tra le più importanti degli anni Duemila, ma anche considerevole attrice, ha di recente pubblicato “3021”, nuovo album prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori, e distribuito da Sony Music Italia. “3021” comprende otto brani scritti dalla stessa Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. Se per gli arrangiamenti musicali la cantautrice, rompendo gli schemi, si è lasciata ispirare a tratti dal cosmo e dal suo fascino misterioso, nei testi è andata alla ricerca dell’essenziale, esplorando sensazioni e sentimenti umani.
Si presenta in trio Elli De Mon, progetto nato solista per chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e amplificatore saturato, ma che poi si è allargato alla ricerca di sonorità nuove, come quelle dell’ultimo disco, “Raise”, per il quale ha abbandonato l’inglese per approdare al dialetto vicentino. Psichedelia, stoner e altri generi si mescolano in una proposta originale e significativa che prende spunto anche dalle leggende della sua terra, il Veneto.
Aprirà la serata La Noce, cantautrice proposta dal collettivo Dinamica Cantautrici in Movimento, che ha pubblicato da poco il primo disco “Libera” in collaborazione con Cecilia urgenza di raccontare. E si è già segnalata in numerosi contest nei quali ha fatto incetta di premi.
Biglietti su DICE