Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Gli Aerosmith live agli I-Days Milano 2020


Gli Aerosmith si esibiranno, sabato 13 giugno agli I-DAYS MILANO 2020. La band farà tappa anche in Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Ungheria, Danimarca e Germania.

Aerosmith sono una delle più grandi band americane mai esistite. Il gruppo, formato da Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria), ha venduto oltre 150 milioni di dischi in tutto il mondo, ha vinto una miriade di premi ed è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame, dopo una carriera stellare iniziata 50 anni fa.

A gennaio gli Aerosmith sono stati onorati dalla Recording Academy con il prestigioso premio MusiCares Person of the Year. Tra dischi multiplatino e successi stellari, la band continua ad ispirare intere generazioni e rimangono una delle band più seguite ed amate di tutti i tempi!

Nel 2020 celebreranno i 50 anni di carriera con il loro nuovo tour, che arriva dopo il successo incredibile della residency a Las Vegas, AEROSMITH: DEUCES ARE WILD, cominciata lo scorso 6 aprile e che terminerà il 4 giugno 2020. Le oltre 50 date di cui si compone la residency al Park MGM hanno portato la band ad occupare la vetta della classifica dei migliori incassi di Billboard e la posizione n.2 in quella degli Hot Tours.

La grande influenza che gli Aerosmith hanno avuto nella musica rock e nell’industria musicale mondiale è innegabile. Il gruppo ha scalato le classifiche e battuto molti record: quello di aver piazzato nove singoli alla #1 nella classifica Mainstream Rock Tracks e quello di essere l’unica rock band ad aver debuttato in vetta alla Billboard Hot 100 con il brano “I Don’t Want to Miss a Thing”. Sono inoltre il gruppo americano ad aver conquistato più certificazioni ORO con i loro dischi di sempre, ad aver ottenuto più certificazioni in generale (oro, platino e multi-platino insieme) e con i Van Halen sono il gruppo statunitense con più album multi-platino.

Calendario tour europeo 2020
13-giu-20    Milano, Italia – iDays (Festival)
16-giu-20    Zurigo, Svizzera – Hallenstadion
21-giu-20    Dessel, Belgio – Graspop Metal Meeting (Festival)
24-giu-20    Praga, Rep. Ceca -O2 Arena
30-giu-20    Parigi, Francia – Accorhotels Arena
03-lug-20    Madrid, Spagna – Wanda Stadium
06-lug-20    Lisbona, Portogallo – Altice Arena
09-lug-20    Vienna, Austria – Stadthalle
12-lug-20    Cracovia, Polonia- Tauron Arena
15-lug-20    Londra, UK – The O2
18-lug-20    Manchester, UK – Manchester Arena
21-lug-20    Middlefart, Danimarca – Rock Under Broen Pladsen
24-lug-20    Budapest, Ungheria – Puskas Stadium
27-lug-20    Mönchengladbach, Germania -Sparkassenpark