Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Biffy Clyro tornano in radio con il nuovo singolo "Instant History"


I Biffy Clyro presentano il loro nuovo e strepitoso singolo dal titolo "Instant History" che anticipa l’attesissimo ottavo album in studio del gruppo.

Prodotto da Rich Costey (Foo Fighters, Muse, The Killers), il nuovo singolo è una suggestiva dichiarazione di intenti da parte del trio. Spingendosi oltre ai confini del loro suono, “Instant History” cattura e pone in rotta di collisione le melodie, l’aggressività e le eleganti costruzioni che da sempre contraddistinguono la band. La loro forza sempre in evoluzione trova nuova vitalità grazie a synth energici e a crescenti melodie vocali.

“Questa volta abbiamo voluto iniziare con il brano che, all’interno dell’album, più si differenziava . ‘Instant History’ è la canzone più pop a cui abbiamo mai lavorato”, spiega con entusiasmo il frontman Simon Neil. “È una fantastica dichiarazione d’apertura, sebbene musicalmente non rifletta la direzione dell’album. Però pone molto bene l’attenzione sul tema dell’intero lavoro: imparare dagli errori e capire come andare avanti. Le cose possono essere simili senza mai essere le stesse ma non per questo dobbiamo essere spaventati”.