Esce oggi venerdì 28 febbraio “Bambi”, il nuovo singolo di Gulino che anticipa “Urlo Gigante”, il suo primo disco solista in uscita il 6 marzo per Woodworm/Universal.

Dopo “Un grammo di cielo”  primo brano estratto dal disco, con “Bambi” Gulino continua la sua intensa esplorazione dell’animo umano e dell’amore in tutte le sue forme: con le sue speranze e le sue difficoltà, le sue certezze e i suoi rischi, le sue sorprese e le sue attese.

Io non voglio prometterti più di quel che posso darti, ma voglio darti molto più di quello che t’aspetti, canta Gulino in “Bambi”. Questo è l’amore: una dolcissima e quotidiana lotta alla ricerca di un equilibrio costantemente precario, guidata dalla volontà di migliorare se stessi e la propria relazione. Un sentimento da coltivare e curare con perseveranza e pazienza, senza mai dare nulla per scontato.

Parole profonde che si cullano su una melodia che nasce eterea e morbida per poi schiudersi nel ritornello, in un crescendo dove le sfumature vocali di Gulino sono accompagnate dall’intensità degli archi e venate di elettronica.

Prodotto da Fabio Gargiulo, “Urlo Gigante” segna il ritorno di un artista raffinato e aperto alle sfide, capace di rimettersi in gioco ed esplorare nuovi orizzonti senza mai perdere l’orientamento. Un musicista che è riuscito a elaborare un proprio sound, rappresentativo di un’evoluzione del suo percorso musicale e umano, a partire dall’eredità raccolta negli oltre quindici anni di carriera con i Marta sui Tubi e dalla nuova esperienza di genitore.

Il 21 marzo partirà dal Locomotiv club di Bologna l’Urlo Gigante Tour, un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i nuovi brani del disco di Gulino insieme a una selezione dei grandi successi dei Marta sui Tubi. Il tour proseguirà nei club delle principali città italiane, queste le prime date confermate:

URLO GIGANTE TOUR

21 Marzo - Bologna - Locomotiv Club
26 Marzo - Torino - Hiroshima Mon Amour
27 Marzo - Brescia - Latteria Molloy
3 Aprile - Palermo - I Candelai
15 Aprile - Milano -Santeria Toscana 31
16 Aprile - Roma - Spazio Rossellini
18 Aprile - Livorno -The Cage


Condividi:

Redazione