Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Libri Come torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma


Libri Come torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la sua undicesima edizione che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 marzo 2020. Al centro della manifestazione prodotta dalla Fondazione Musica per Roma la parola Coraggio, che verrà declinata in una serie di incontri, spettacoli, mostre, presentazioni. Da diversi anni infatti, la Festa del Libro e della Lettura indirizza il suo sguardo sulle parole che attraversano un mondo sempre più complesso: dopo Scuola, Lavoro, Europa, Città, Confini, Felicità e Libertà, quest’anno chiederemo agli ospiti e al pubblico della manifestazione di confrontarsi col Coraggio, quella forza dei singoli e delle comunità che, anche attraverso i libri, permette di comprendere e affrontare le sfide del presente e del futuro.
Tra gli ospiti stranieri che hanno già confermato la loro partecipazione: David Grossman , Luis Sepulveda, Michael Dobbs, Ben Lerner, Jan Brokken.

La tradizionale mostra che ogni anno Libri Come riserva al disegno e al fumetto sarà dedicata alla vignettista Ellekappa.

Libri Come è da dieci anni una delle manifestazioni più importanti della stagione culturale romana e nazionale che ha collezionato oltre 350 mila presenze di pubblico. Lo spirito di Libri Come è il suo carattere di festa per la città dove gli autori e i protagonisti del panorama culturale e artistico si incontrano e si confrontano con il pubblico dei lettori cercando di abbattere i confini tra chi i libri li fa e chi li legge, mettendo al centro l’oggetto Libro. L’idea di fondo è che ci sia un libro per chiunque, che qualsiasi aspetto della nostra vita quotidiana, dalla cultura all’economia, dalle scienze alla tecnologia, passi per un libro, perché nei libri c’è il mondo.