Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Mare Culturale Urbano: gli appuntamenti della settimana


Una settimana ricchissima di musica a MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano.

Stasera, alle ore 21.30, torna Novara Jazz a Mare con il live del JOHNNY LAPIO QUINTET, che accompagnerà il pubblico in un itinerario introspettivo e onirico costellato di groove e avantgarde. I Johnny Lapio Quintet sono Johnny Lapio (tromba), Francesco Partipilo (sax alto), Emanuele Francesconi (pianoforte), Michele Anelli (contrabbasso), Davide Bono (batteria). Ingresso gratuito.
Giovedì 13 febbraio, a partire dalle ore 21.30, spazio alla migliore musica indipendente con Raster, che ospiterà ben tre artisti: PALADINO, VALERIA NAPOLITANO e SIMO MAMABOY. Ingresso gratuito.

Venerdì 14 febbraio, a partire dalle 21.00, ad animare la serata ci saranno I NUOVI EROI - Beat Italiano '60, quintetto di musicisti che porterà sul palco di Mare Culturale Urbano le hit della musica beat italiana anni ’60.

Sabato 15 febbraio doppio appuntamento con la musica. Alle ore 17.00 per il ciclo A-mare la classica a cura di Lucia Martinelli, il concerto degli ENTOS GUITAR QUARTET, quartetto formato da Dante Bignoli, Davide Crenna, Giovanni Scandolara e Gianluigi Ubezio. Ingresso 5 euro.
Alle ore 22.00 torna “RASTER NOREASON”, una speciale edizione della rassegna che, per un sabato al mese, accoglie per la prima volta musicisti con esperienze anche su palchi internazionali. In programma il folk-rock di CASO e il rock del power trio ATLANTE. Ingresso 7 euro.

Gli appuntamenti di venerdì 14 e sabato 15 febbraio si inseriscono nella programmazione della Festa del Vermouth & Cioccolato, che fino a domenica 16 febbraio animerà il cortile della cascina milanese di Via Gabetti con degustazioni di vino e cibo di qualità.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerti, cinema all'aperto, festival, attività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di Milano. Da maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti.