Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Tutti a bordo del tasty bus di Parma


Il territorio di Parma è uno scrigno di sapori unici, che identificano l’eccellenza del cibo italiano nel resto del mondo, come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma, i quali rendono a pieno titolo, con altre delizie, la Capitale Italiana della Cultura 2020 come Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Per scoprire i segreti della lavorazione di queste prelibatezze, INC Hotels Group, leader alberghiero della Food Valley italiana, in collaborazione con Maestro Travel Experience, propone esperienze gustose tra caseifici, prosciuttifici e gli aromi dell’aceto balsamico, a bordo di un comodo minivan. Ad accompagnare i buongustai, una guida gourmet in italiano e inglese, con partenza dal cuore della città.

La proposta “Parmigiano Reggiano & Prosciutto di Parma” di mezza giornata (9.30 – 14.00) prevede la visita di un caseificio di Parmigiano Reggiano e una ricca degustazione per poi raggiungere, tra le colline di Parma, un prosciuttificio a conduzione familiare dove nasce il vero Prosciutto di Parma e assaporare il suo gusto inconfondibile. Il tour completo di una giornata (9.30-17.00) include la visita ad aziende di produzione di Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma, un pranzo in una trattoria tipica per gustare le più famose eccellenze gastronomiche locali, concludendo con una degustazione dell’aceto balsamico tradizionale in un’antica acetaia.

Con INC Hotels il soggiorno comprensivo di tour di mezza giornata o giornata intera, aperitivo di benvenuto, cena tipica, colazione con prodotti a km zero e bio, noleggio gratuito di biciclette, è a partire da 130 euro a persona nel centrale Best Western Plus Hotel Farnese, da 120 euro a persona all’Holiday Inn Express. Gli hotels sono family e pet friendly e prevedono riduzioni per i bambini.